Chi Sono

Sono Davide, classe 1979, a 6 anni per la prima volta ho varcato l’ingresso di un parco a tema, Gardaland e da quel giorno la mia passione per i parchi di divertimenti di ogni genere è aumentata sempre più, portandomi in giro per il mondo alla scoperta di un emozione sempre più grande, nonostante abbia una splendida moglie ed un figlio di 9 anni più pazzi di me.

Spesso i miei amici e conoscenti mi criticano per questa mia grande passione, ma quando gli faccio notare quanta inventiva, ingegno, ricerca e sviluppo ci vogliono per farti scendere da un’attrazione sano e salvo e tornare a casa con una grande emozione nel cuore, allora il discorso cambia.

Sin da tenera età ho sempre avuto una telecamera in mano, per immortalare i momenti più divertenti delle mie giornate passate nei parchi, ma nel gennaio del 2017, durante il mio ennesimo viaggio ad Orlando, ho iniziato a fare vlog non solo per intrattenere, ma anche per far scoprire nuovi parchi e condividere consigli utili per migliorarne la visita.

Oggi questa passione sta diventando anche un lavoro, mi occupo quindi di portare a conoscenza degli appassionati di parchi, e non, quelle strutture che riescono a farti dire “WOW CI DEVO ANDARE!!” perché non sempre solo i grandi parchi posso farlo ma anche quelli più modesti ma che hanno la caparbietà di osare.

Come lo faccio? Tramite la realizzazione di video, che io chiamo FUNVLOG (perché nei miei Vlog ci si diverte 😜) dove mostro le peculiarità del parco (tematici, avventura, acquatici), raccontandone gli aneddoti, curiosità e retroscena, lasciando nello spettatore la curiosità di voler approfondire di persona il non visto nel video.

Io a Gardaland nel 1986