5 metodi per risparmiare sui biglietti d’ingresso dei parchi

Il costo del biglietto d’ingresso nei parchi a tema è sempre il primo parametro di valutazione che tutti noi utilizziamo per decidere dove passare le nostre giornate.

Purtroppo non sempre è un metodo che funziona, spesso anche pagando molto si ha un’esperienza di visita pessima, ma per fortuna può anche accedere il contrario, pagare poco o il giusto e passare una giornata senza intoppi e con la voglia di tornare.

Quello che troverai qui di seguito è una LISTA di cose da fare se vuoi RISPARMIARE sugli ingressi dei parchi evitando di pagare il biglietto direttamente alla cassa del parco risparmiando anche tempo:

  1. Controlla sempre sul sito ufficiale della struttura (possibilmente da pc e non da smartphone) se ci sono delle offerte riservate all’acquisto online; spesso sono molto vantaggiose se acquisti il biglietto per una particolare data, ma attenzione se poi non ci andrai perderai i tuoi soldi.
  2. Se sei abbonato a Sky nella sezione Sky Extra spesso sono presenti un sacco di sconti per i parchi a tema, io l’anno scorso ho utilizzato questi sconti per entrare a Mirabilandia e Aquafan. (qui i miei vlog Mirabilandia e Aquafan )
  3. Se non sei abbonato a Sky non scoraggiarti cerca le stesse tipo di promozioni su chiunque di spedisca una bolletta a casa da quella del gas a quella del telefono; investi un po’ del tuo tempo in queste ricerche che sarà sicuramente ben ripagato.
  4. Se vivi da eremita e quindi non hai nessuna bolletta di sicuro però a fare la spesa al supermercato ci andrai no? (tranne nel caso abitassi su un isola deserta ma ne dubito che staresti leggendo questo post) Bene! Quindi iscriviti alle carte fedeltà, di raccolta punti o simili che sicuramente avranno a catalogo qualcosa che prima o poi ti farà comodo; io ad esempio utilizzo quello dell’Esselunga.

Se invece sei molto pigro allora una soluzione pratica, comoda e conveniente te la do io, acquista la card VIVI PARCHI.

 

La card VIVI PARCHI è una card nominale, valida per tutta la famiglia che, una volta acquistata, ti permette di avere sconti sugli ingressi di oltre 1000 strutture in Italia ed anche all’estero; spesso i tuoi figli entreranno gratis o avranno un forte sconto.

La card si acquista online CLICCANDO QUI ad un costo di 25€, ma inserendo il codice VIVIFUN19 avrai uno sconto di 5€.

QUI troverai un elenco dettagliato di tutte le strutture convenzionate e le relative scontistiche che potrai usufruire, ti faccio alcuni esempi:

MOVIELAND

Con 1 card è possibile ottenere la gratuità di 2 bambini fino a 140 cm di altezza, purché accompagnati da 2 adulti paganti tariffa intera. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso. Per poter usufruire dell’agevolazione Viviparchi, i biglietti devono essere acquistati esclusivamente alla cassa del parco.

PARCO GIARDINO SIGURTA’

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera intera.

ACQUAWORLD

Ingresso gratuito dei  figli entro i  13  anni  di  età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione  che  ognuno sia accompagnato da un  adulto pagante tariffa  giornaliera intera. Agevolazione esclusa per eventi speciali e per l’ingresso serale. Non cumulabile con altre promozioni in corso.

RAINBOW MAGICLAND

Presentando la card Viviparchi alle casse del parco ingresso omaggio di massimo due bambini a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante biglietto giornaliero intero.

Se TU conosci altri metodi per risparmiare fammelo sapere con un commento qui sotto così da poter tenere sempre aggiornato questo post.

Per non perderti altre opportunità simili iscriviti alla mia Newsletter cliccando SI LO VOGLIO 😍

 

 

20 Condivisioni

Un commento su “5 metodi per risparmiare sui biglietti d’ingresso dei parchi”

  1. Grazie 😊, si trovano buoni sconto anche sull’acqua o nei gelati per Gardaland. Aspetto di vedere quali viaggi organizzerai in futuro.

Lascia un commento