Come sentirsi a casa anche in vacanza?

Airbnb mi ha semplificato la vita

La scelta dell’alloggio è sempre motivo di scontro, quando ero più sbarbato ovviamente l’hotel o il resort erano le uniche opzioni disponibili.

Ora avendo una famiglia le esigenze di avere la possibilità di sentirsi a casa anche in vacanza è la priorità.

Tutti vorremmo essere coccolati come dei Principi e Principesse, ma questo preclude la possibilità di poterlo fare spesso durante l’anno.

Quindi un appartamento, o ancora meglio un’intera casa è la soluzione che fa per te.

Fino a qualche anno fa, per prenotare una di queste sistemazioni, era un delirio, si doveva andare sul posto molti mesi prima in cerca dell’alloggio perfetto come se fosse una caccia all’oro.

Ora dal  tuo divano, tramite il sito Airbnb, puoi scegliere la stanza, l’appartamento o addirittura un’intera casa per il tuo prossimo viaggio.

In questo video faccio un room tour del nostro appartamento che abbiamo utilizzato nel nostro ultimo viaggio a Parigi.

Era perfetto per noi:

  • a due passi alla fermata della metro
  • vicino al centro commerciale
  • dotato di una piccola cucina
  • lavatrice (se non c’è io non l’affitto mai)
  • wifi superveloce

In poche parole ci siamo veramente sentiti come a casa ma in vacanza.

Però attenzione! Non è tutto rose e fiori!! Scegliete con cura ed attenzione dove alloggiare, leggete per bene tutte le recensioni degli altri ospiti, controllate se la dotazione della casa sia all’altezza delle vostre aspettative e se qualcosa non vi convince contattate l’host (padrone di casa) per chiedergli informazioni aggiuntive ma fatelo sempre attraverso il sito o l’app così in caso di eventuali problemi potrete dimostrare ad Airbnb la conversazione.

Se anche tu hai voglia di provare questa tipologia di alloggio utilizzando Airbnb registrandoti con questo link https://www.airbnb.it/c/daviden121 riceverai subito 25€ di credito da utilizzare per la tua prima prenotazione.

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

0 Condivisioni

Lascia un commento