Gardaland 2022 serve il vaccino per entrare? AGGIORNAMENTO ⚠️

“Serve il vaccino per entrare a Gardaland nel 2022?”

Per quanto la domanda possa sembrare stupida è l’esempio di come sia difficile reperire delle informazioni che siano chiare e semplici da comprendere.

⚠️ AGGIORNAMENTO DEL 3 APRILE 2022 ⚠️

Regole di accesso

Ti informiamo che per accedere a Gardaland Resort (Parco, Hotel e Acquario) non è più necessario essere in possesso del Green Pass.

Per accedere ai ristoranti al chiuso è obbligatorio presentare il Green Pass BASE mentre per gli spettacoli presenti all’INTERNO del Resort è obbligatorio presentare il Green Pass RAFFORZATO e indossare la mascherina FFP2.

I bambini sotto i 12 anni sono esentati dai controlli e possono accedere senza la Certificazione Verde (Green Pass).

L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

In assenza di tale documentazione, non sarà consentito l’accesso ai servizi.

Per ulteriori informazioni sulla Certificazione Verde (Green Pass), compresi gli ultimi aggiornamenti, ti invitiamo a visitare il sito web del Governo italiano.

SPETTACOLI CON OBBLIGO DI GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2:

  • Gardaland Theatre – Show “Gardaland Awards Life is a Movie”
  • Teatro della Fantasia – Show “La soffitta di Prezzemolo”

SPETTACOLI CON OBBLIGO DI GREEN PASS BASE:

  • Arena 44 Gatti – Show “44 Gatti”

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

0 Condivisioni

23 commenti su “Gardaland 2022 serve il vaccino per entrare? AGGIORNAMENTO ⚠️”

  1. Salve… Ho 45 anni e da quando ne avevo 12 che Sn cliente del vostro parco meraviglioso.. Mio figlio a 10 anni cresciuto CN gardaland almeno 1 /2 volte l anno.. Sn molto delusa di una nn protesta da parte vostra. Pazienza rispetto… Ma avete perso clienti e credo vivamente di nn essere l ‘unica famiglia.

    Rispondi
    • Ciao Rita, questo NON è il sito ufficiale di Gardaland, ogni tipo di lamentela in tal senso andrebbe inviata al parco e non scritta sotto un articolo di un blog di parchi, Gardaland, come tutta la categoria, sta solamente applicando un Decreto Legge.
      Nessuno obbliga una visita in un parco a tema, non rientra nei servizi essenziali.

      Rispondi
  2. Il 23 luglio 2021 (quando l’obbligo green-pass non era ancora presente) ho prenotato per il 09 agosto 2021 albergo+parco. Ci tengo a raccontare la mia esperienza: da quando è stato reso obbligatorio il green-pass comunicare con il parco è praticamente impossibile.. alle email non rispondono ed al telefono è peggio che cercare di parlare col Papa. Speravo che il parco istituisse una sorta di convenzione con un’asl, con qualche farmacia o qualunque altra struttura in grado di fare i tamponi sul posto (o nel paese vicino) per chi non può (e non solo chi non vuole) vaccinarsi: il nulla assoluto. Così ad oggi ancora non sappiamo dove andare a fare un tampone lunedì mattina tipo alle 8.00 del mattino per poter essere “in regola” ed entrare al parco alla sua apertura. Verrebbe da dire: bhe, facciamolo il giorno prima senza dover correre la mattina a mendicare un tampone. Peccato che il giorno prima è domenica, e i medici “eroi” che fin’ora sono riuscito a trovare i tamponi (quelli registrati all’asl che inviano il greenpass), non ne fanno essendo giornata festiva! Onestamente il parco dovrebbe assolutamente pensare a questa eventualità.. ricordo che non occorre essere un pericoloso terrorista no-vax per non fare il vaccino: basta essere un malato oncologico, o con ridotte capacità immunitarie per non “poterlo” proprio fare. E se questo vuol dire diventare pure matti per entrare in un parco giochi, francamente a tutti quanti forse è sfuggito qualcosa.

    Rispondi
    • Ciao Fabrizio, condivido il tuo pensiero. Il servizio clienti del parco non è mai brillato per efficienza già gli anni passati, da inizio pandemia ancora meno, tanto è che siamo noi content creator a sopperire a queste mancanze.
      Per il discorso convenzione hai ragione, Caneva ha istituito un centro tamponi all’interno del suo parcheggio che sarà disponibile per tutti e non solo per i suoi ospiti. Stessa cosa avverrà anche a Mirabilandia.
      Speriamo che anche Gardaland si allinei a più presto.

      Rispondi
  3. Io ho 17 anni e l abbonamento….a parte che il tampone costa più di 20 euro….non trovo assolutamente corretto lo sconto nel acquisto all interno del parco che a me NON interessa…..o fate i tamponi rapidi gratis voi all esterno …..oppure mi rendete i mesi non usufruiti….dato che io ho fatto con voi un contratto che non avrei stipulato a queste condizioni….

    Rispondi
    • Ciao Mirko, queste tue considerazioni dovresti farle direttamente al parco e non qui sul mio blog.
      Detto ciò NON penso proprio che avrai diritto ad un rimborso per una questione del genere, il parco sta solo applicando un Decreto non ha cambiato le condizioni contrattuali.

      Rispondi
  4. Se uno ha effettuato la prima dose e ha con sé il foglio che attesta di averla fatta, ma non ha ancora il green pass (perché non sono passati 15 giorni) può comunque accedere? Il sito su questo non sembra essere chiaro e al telefono nessuna risposta.

    Rispondi
    • Bella domanda alla quale sto cercando risposta pure io, ma possiamo arrivarci.
      Teoricamente la risposta è NO! Non potresti entrare prima dei 14 giorni dalla prima dose, ma ormai sto leggendo la qualunque quindi tutto è possibile 🤔

      Rispondi
  5. Ti ringrazio, per il sito che rimanda alle faq del governo, non è chiaro su questo punto e leggendo ciò che viene riportato ovvero che in una fase transitoria è valido anche il certificato di avvenuta vaccinazione ma senza specificare dopo quanto tempo, mi rimane il dubbio

    Rispondi
  6. Chi avuto il covid sars.da 5 messi con un certificato di controllo negativo da 5 messi può ingresaré al parco giochi .o e necessario farsi un tampone residente.

    Rispondi
  7. Mio figlio ha fatto il vaccino il 07/08 e il green pass l’ ho scaricato il 19/08 ho chiamato per prenotare i biglietti per andare in un parco a tema, non gardaland, purtroppo mi hanno detto che non essendo trascorsi 15gg dalla prima dose il green pass non era ancora valido.

    Rispondi
    • Esattamente! La certificazione di vaccinazione serve solo ed esclusivamente se non si ha il green pass, ma si hanno comunque i criteri per averlo.

      Rispondi
  8. Volevo chiedere la motivazione per la quale all’entrata del parco al controllo grennpass chiedono se hai effettuato la seconda dose e in caso affermativo ti appiccicano uno stikers di prezzemolo?
    Si vince qualcosa?
    Ps: anche la prenotazione al varco controllo abbonamento non la controllano…

    Rispondi
    • Se hai il GP da doppia vaccinazione “teoricamente” ti scade dopo la fine della stagione 2021, ma è una mia supposizione.

      Anche a me è capitato che non controllassero la prenotazione.

      Rispondi

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO