I 30 anni di Disneyland Paris

Con 15.000.000 di visitatori l’anno Disneyland Paris è il parco a tema più visitato d’Europa.

Sono iniziati da pochi giorni i festeggiamenti per il trentesimo compleanno, ma prima di addentrarci sulle novità che apriranno nel corso dell’anno, ti voglio dare alcune informazioni di base.

Dove si trova Disneyland Paris?

Disneyland Paris si trova 30 km a nord est di Parigi, al suo interno si trovano la stazione della metro RER A che si collega all’immensa rete metropolitana di Parigi.

Da poco è stato attivato il nuovo collegamento ad alta velocità consente di raggiungere Parigi-Gare de Lyon direttamente da Milano (Porta Garibaldi) e Torino (Porta Susa).

Dalla Gare de Lyon, la linea A della metropolitana RER ti consentirà di raggiungere direttamente la stazione di Marne-la-Vallée / Disneyland Paris in circa 45 minuti.

mappa disneyland paris

Quando è aperto?

Il parco è aperto tutto l’anno, nella stagione invernale i parchi hanno un orario che va dalle 9:30 alle 20:00, in estate la chiusura può prolungarsi fino alle 23:00.

I residenti degli hotel Disney possono accedere ai parchi un’ora prima di tutti gli altri.

Ho usufruito anch’io di questa opportunità, in quanto alloggiavo all’interno dell’hotel Marvel, che ho già recensito.

Ti consiglio di visitare il sito ufficiale del parco per consultare gli orari, ma soprattutto, i requisiti sanitari per accedervi.

Quanto costa Disneyland Paris?

Disneyland Paris ha il prezzo dinamico che varia in basa alla stagione.

Il prezzo varia da 59€ per il biglietto adulto per l’ingresso in un solo parco, a salire, a seconda del numero dei giorni, del periodo e se il biglietto è a data aperta o data fissa.

Come è suddiviso?

Articolo in aggiornamento…

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

51 Condivisioni

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO