Il primo Natale Incantato di Leolandia

Ebbene si, anche Leolandia ha la sua stagione natalizia, quindi ho colto l’occasione non solo di poter vedere questo evento ma anche il parco in sé inquanto non ci ero ancora stato ☺️

Prima di tutto devo dire che Leolandia ha giocato d’anticipo inquanto ha inaugurato questa sua prima stagione il 24 Novembre, normalmente gli altri parchi lo fanno l’otto Dicembre, forse per astuzia o per caso ma questo anticipo di Natale mi piace molto.

Per l’occasione non tutte le aree sono aperte, ma per passare una giornata, solitamente con poche ore di luce in questo periodo dell’anno , le attrazioni disponibili sono più che sufficienti.

Il parco vi accoglie con un grande albero che si accende a fine giornata con uno spettacolo di tutto rispetto corredato anche da fuochi pirotecnici, e già questo basta per resistere alle temperature di questo periodo la chiusura del parco per poterlo vedere.

La tematizzazione natalizia dove c’è è ben fatta e curata, infatti è presente solo in alcune aree: ingresso, palco spettacolo , e zona pirati. Nelle altre aree non c’è molto o quasi nulla a tema natalizio.

Essendo per me la prima volta sono andato ad esplorare la nuova area dedicata a Masha e Orso che ho trovato molto curata nei dettagli (anche il parcheggio dei passeggini è a tema 😍, in molte strutture non esiste nemmeno 😔) ed anche molto estesa e piena di piccole chicche come il lago dove puoi camminare sulle ninfee.

Diversamente la zona dedicata a Peppa Pig mi ha un po’ deluso, sarà che ormai sono un po’ fuori target 😂, ma visto che è stata aperta solo poche stagioni fa’ già soffre del tempo trascorso.

Il cuore pulsante di questo Natale Incantato è sicuramente la zona Riva dei Pirati che è tutta addobbata a festa, dove si può incontrare Babbo Natale, Oggy ed anche le mascotte del parco Leo e Mia!

Anche gli spettacoli sono stati rivisti per il Natale, alla Leoarena va in scena Incantesimo, uno spettacolo ricco di emozioni, acrobati ed ovviamente magia del Natale.

A me è piaciuto molto, ma arrivate presto perché merita veramente di essere visto ma purtroppo il teatro è molto piccolo e può capitare di restare fuori, ma non disperatevi perché va in scena due volte al giorno quindi organizzatevi per tempo.

Alle 17:15 circa, proprio dalla Leoarena, parte la PARATA DEL REGNO INCANTATO per dirigersi verso il Palco Minitalia dove, poco dopo va in scena la cerimonia dell’accensione dell’albero 🎄, la parata è un po’ povera di veri carri, ma sono presenti tutti i personaggi del parco accerchiati da molti ballerini che fanno bene all’atmosfera.

In conclusione: Leolandia sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, sicuramente c’è ancora molto da lavorare per portare il Natale Incantato ai livelli di altri parchi nazionali e non, ma la partenza è più che ottima, ho anche molto apprezzato il lavoro del personale sempre molto gentile e disponibile sia sulle attrazioni che nella ristorazione.

Ti consiglio di guardare anche il VLOG dove potrai vedere non solo quello che hai appena letto, ma anche una breve storia del parco, ed anche alcuni consigli per dove e quando andare a pranzo senza trovare troppa confusione ottimizzando così i tempi già molto tiranni di queste giornate invernali.

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

30 Condivisioni

Lascia un commento