Movieland novità 2019

Movieland è ormai certezza di una qualità della quale non tutti possono fregiarsi.

Necessità virtù!

Si perché dobbiamo sempre ricordarci che il Caneva World Resort, composto da:

  • Movieland The Hollywood Park
  • Caneva The Acquapark
  • Medieval Time Restaurant & Show
  • Rock Star Restaurant
  • Night Festival Energy Disco
  • Margaritas Cocktail

è un’azienda ancora gestita dalla famiglia Amicabile che l’ha fondata ben 50 anni fa.

Questa particolarità nel panorama dei parchi a tema, italiani e non, è anche la sua forza.

Non deve sottostare a noiosissimi piani d’investimento di multinazionali o conglomerati finanziari.

Fabio Amicabile (figlio del fondatore) si sveglia la mattina, pesca dal suo cervello una delle tante idee folli che ha, ed ecco la novità della prossima stagione!

Certo! passare dall’idea alla realizzazione non è mai facile e Movieland lo fa a suo modo, facendo di “necessità virtù” il suo mantra.

L’anno scorso ci ha stupiti tutti con Pangea che ho trovato in perfetta forma, forse qualche effetto in più lungo il percorso non guasterebbero, ma sono state installate delle nuove casse audio a bordo per permettere a tutti gli occupanti di godersi il racconto dell’attrazione.

Molte parti del parco sono state ricolorate e portate al loro splendore originale, come tutta la scenografia di Magma 2.1 che ne aveva tanto bisogno.

Una delle novità che subito vedrete è la trasformazione della vecchia attrazione Scuola di Polizia in un cinema degli anni ’30 dal nome Metropol dove, ad accogliervi ci saranno poltrone in pelle, moquette rossa e un film intitolato Bandido! (basta vi ho già spoilerato troppo 😜)

La seconda novità è un attrazione tutta nuova che trova posto poco prima di Kitt SuperJet che si chiama Kitt MiniJet.

Qui i più piccoli potranno sfidarsi in una vera corsa guidando delle vere barche a motore in un ambientazione che richiama la Monument valley con tanto di roccia a forma di barca.

Per quanto riguarda il reparto spettacoli tutto o quasi è stato ripensato o introdotto da zero.

Ogni ora in ogni angolo del parco c’è qualcosa, tanto che a Movieland ci sono ormai due esperienze distinte: attrazioni e spettacoli.

Se fai tutte le attrazioni non vedrai nemmeno uno spettacolo, se vedrai tutti gli spettacoli non farai nemmeno un’attrazione! 😂

In conclusione ho trovato lo stesso spirito ed atmosfera che negli ultimi anni si respira per le vie del parco, un’aria famigliare per le famiglie.

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

0 Condivisioni

Lascia un commento