Nasce Parks and Fun UNIVERSITY

PARKS AND FUN UNIVERSITY nasce come evoluzione naturale di PARKS INSIDE LIVE.

Con questo nuovo progetto realizzato a 4 mani in collaborazione con Sergio Paludetti abbiamo deciso di dare voce anche a chi sta studiando il mondo dei parchi a tema.

Ma andiamo con ordine.

Con PARKS INSIDE LIVE ho dato voce alle persone che lavorano, o hanno lavorato, all’interno dei parchi a tema, raccontando il loro percorso, le loro esperienze in questo settore ed il perché questo mondo lo affascina tanto.

Con PARKS AND FUN UNIVERSITY voglio dar voce anche a chi, come Sergio, sta studiando il mondo dei parchi, con la speranza di un giorno fare parte di questo settore.

Per questo progetto produrremo:

  • interviste agli addetti/aziende del settore
  • interviste laureandi di ogni facoltà che porteranno i parchi a tema come tesi finale
  • pubblicazione integrale di tesi di laurea
  • articoli per indirizzare chi vuole diventare un imagineering
  • articoli di approfondimento su marketing, tendenze, andamento del mercato.

Cerchiamo te!

Se anche tu stai intraprendendo un percorso di studi con lo scopo finale di entrare nel mondo dei parchi, o l’hai già fatto e vuoi condividere la tua esperienza, contattami!

Da dove iniziamo?

Come detto questo progetto è nato dalla passione comune tra me e Sergio Paludetti, quindi non poteva che essere lui il primo ospite della prima live di presentazione, dove ci ha spiegato il suo percorso di studi e ci ha condiviso il suo studio preliminare che lo porterà alla realizzazione della Tesi di Laurea.

Ecco un estratto dello studio preliminare che puoi scaricare integralmente da questo link

La mia tesi vuole rappresentare un ambito dell’architettura non molto conosciuto, quella che viene comunemente chiamata come architettura ludica o tematica, che è un particolare stile di costruzione di alcuni edifici ai fini di intrattenimento. Questo tipo di architettura si trova in tutte le forme di utilizzo, ricreative e non, del tempo libero, come parchi a tema, parchi di divertimento, giardini, centri commerciali, bar, ristoranti. Si trova non solo nell’ambito dell’architettura reale, ma oggi, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, anche nell’architettura virtuale. La massima espressione è l’utilizzo della tecnica mista, che vede il coinvolgimento dell’architettura reale e architettura virtuale.

Chi sarà il prossimo ospite?

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

0 Condivisioni

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO