Guida a Star Wars Galaxy’s Edge

Ecco la mia “Guida a Star Wars Galaxy’s Edge” con tutto ciò che devi sapere per pianificare una fantastica visita!

L’attesissima land “Galaxy’s Edge” ha ufficialmente aperto a Walt Disney World all’interno dei Disney’s Hollywood Studios.

Specifico Walt Disney World a Orlando perché esiste anche una “Galaxy’s Edge” a Disneyland in California ed al momento sembrano sostanzialmente identici, ma in questo articolo parlerò solo dell’area di Walt Disney World in Florida.😉

In questo articolo:

  • panoramica
  • attrazioni
  • esperienze
  • ristorazione
  • negozi
  • prenotazioni
  • strategia di visita

Panoramica Galaxy’s Edge

  • Galaxy’s Edge si trova all’interno degli Hollywood Studios (uno dei quattro parchi di Disney World) la più grande area creata in un parco Disney
  • Due attrazioni : Millennium Falcon: Smugglers Run e Star Wars: Rise of the Resistance (apertura 5 dicembre 2019)
  • Cinque punti di ristorazione (Oga’s Cantina, Docking Bay 7 Food and Cargo, Ronto Roasters, the Milk Stand e Kat Saka’s Kettle)
  • Nove negozi (Droid Depot, Savi’s Workshop – Handbuilt lightsabers, Dok-Ondar’s Den of Antiquities, Creature Stall, Toydarian Toymaker, Resistance Supply, First Order Cargo, Jewels of Bith, and Black Spire Outfitters)
  • Due dei negozi includono un’esperienza interattiva: Savi’s Workshop e Droid Depot ti permettono di creare oggetti personalizzati da portare a casa.
  • La musica di sottofondo originale è stata creata dal compositore premio Oscar® John Williams.

Attrazioni

Come la maggior parte delle aree più recenti che sono state costruite a Walt Disney World, Star Wars Galaxy’s Edge ha due attrazioni.

Millennium Falcon: Smugglers Run

Requisito altezza 96cm

La storia: Hondo Ohnaka è un pirata diventato uomo d’affari “legittimo” e sta cercando alcune nuove reclute. La tua missione sarà quella di consegnare oggetti difficili da trovare a bordo del famoso Millennium Falcon.

La cabina di pilotaggio può ospitare 6 persone e ognuno ha un ruolo da svolgere. Le cose che fai durante il volo influenzano effettivamente l’esperienza e il risultato della storia.

Ad esempio, se sei il pilota e ti scontri con un’altra nave sentirai l’impatto del colpo!

Dopo l’area della coda iniziale, entrerai in una stanza in cui potrai vedere Hondo Ohnaka (è un animatronic incredibilmente realistico e avanzato). Spiegherà la tua missione e ti indirizzerà verso la prossima area dove formeranno in gruppi di sei persone che saranno tutti necessari per far volare la nave.

A ogni persona viene assegnato uno dei tre ruoli critici per completare la propria missione:

  • I piloti lavorano insieme per guidare la nave, evitando ostacoli che potrebbero causare danni (prima fila)
  • I cannonieri usano i grilletti nella cabina di pilotaggio per far esplodere i bersagli nemici mentre circondano la nave (fila centrale)
  • Gli ingegneri riparano la nave se necessario durante la battaglia ed avranno anche altri compiti cruciali per il successo della missione (terza fila)

Una volta che hai i tuoi compiti, al tuo gruppo viene assegnata una cartoncino con il tuo ruolo e il colore della team.

Durante questo periodo puoi esplorare l’area e scattare alcune foto seduto sul famoso divanetto mentre aspetti che il tuo colore venga chiamato.

Millennium Falcon: Smugglers Run è un simulatore . La “cabina di pilotaggio” si muove e reagisce ai comandi del pilota, di conseguenza ogni voltapuò sembrare leggermente diversa. Se sei preoccupato per la cinetosi, se fai Star Tours puoi tranquillamente fare anche questa attrazione.

Millennium Falcon: Smugglers Run è molto più high-tech di Star Tours, più realistico e non richiede occhiali 3D che lo rendono più fluido per gli occhi e molto più immersivo.

Sebbene non sia rivoluzionario, è un’esperienza super divertente e i fan di Star Wars si divertiranno molto nel sentirsi come se fossero a bordo della nave Han e riusciranno a farla volare davvero.

Al momento Smugglers Run non dispone di un’opzione Fast Pass , sebbene sia stata costruita la seconda area della coda, quindi probabilmente verrà aggiunta in futuro, ma è dotata della fila single ride che apre solo quando la fila d’attesa tradizionale è molto lunga.

L’unico aspetto negativo del single ride è che quasi sicuramente ti verrà assegnato il ruolo d’ingegnere.

Rise of the Resistance:

Inaugurazione 5 dicembre 2019: questa sarà l’ attrazione principale di Star Wars Galaxy’s Edge. Ti unirai alla Resistenza in una missione segreta che potrebbe trovarti intrappolato nel profondo di un imponente Star Destroyer del Primo Ordine dove incontrerai Storm Troopers e Kylo Ren.

SCARICA ORA LA MIA GUIDA GRATUITA SU WALT DISNEY WORLD

Esperienze:

Due delle sedi dei commercianti offrono molto più di un semplice acquisto e ti offrono un modo per creare la tua creazione personalizzata da portare a casa con te.

Savi’s Workshop: spade laser artigianali

Inquesta esperienza mistica, hai l’opportunità di personalizzare e realizzare le tue spade laser.

I $ 200 includono l’esperienza di costruzione e ottieni la tua spada laser di alta qualità insieme ad una custodia a tracolla.

I costruttori sono anche autorizzati a portare con loro un ospite.

Sei guidato attraverso l’esperienza di The Gatherers, un gruppo nascosto di persone dedicato a ristabilire l’equilibrio nella galassia e trasmettere la loro conoscenza della Forza.

Dopo aver pagato, dovrai scegliere uno dei quattro temi principali : Pace e Giustizia, Potere e Controllo, Natura Elementale o Protezione e Difesa.

Ti verrà data una spilla speciale che riflette quale di questi quattro temi hai scelto, lo appunterai sul tuo cuore e poi entrerai nella stanza segreta per costruire la tua sciabola.

I Gatherer ti aiuterannoi a selezionare il cuore della spada laser: il cristallo Kyber.

Imparerai a conoscere la tradizione delle spade laser e l’importanza del loro ruolo nell’Ordine Jedi.

Una volta che tutti hanno assemblato le loro spade, si attiveranno tutte in una volta, da brividi!

All’uscita ti verrà consegnata una custodia imbottita per la tua spada che ti imbragherai sulla schiena e ti consentirà di trasportarla più facilmente.

Nota che una volta che hai costruito la tua spada laser nel Savi’s Workshop, puoi ottenere parti aggiuntive o aggiungerne una nel negozio Dok Ondars, inclusi altri cristalli Kyber che cambieranno il colore della tua sciabola, offrendoti più opzioni per spegnerle.

Questa è senza dubbio la mia esperienza preferita in tutto il Galaxy’s Edge.

Sì $ 200 non sono pochi!

Ci sono sempre state le spade laser di fascia alta che potevi comprare a Launch Bay a $170 circa ma sono sempre le stesse e non includono alcuna personalizzazione, e nessuna esperienza di questo tipo😭

Savi’s può essere prenotato in anticipo ed è consigliato per evitare lunghe attese, l’esperienza dura circa 20-30 minuti.

Droid Depot

Non è solo un negozio, c’è anche un’esperienza disponibile all’interno del negozio che ti consente di costruire il tuo droide personalizzato.

Sceglierai tra due stili di droidi, le unità BB (quelle rotonde come BB-8) o le unità R2 (a forma di R2-D2). C’è una grande varietà di parti e colori tra cui scegliere per creare la tua combinazione unica.

L’esperienza costa $ 100 ma il chip personalità altri $ 12,99 e probabilmente vorrai aggiungerlo.

Ci sono molti altri aggiornamenti che puoi fare ovviamente, ma questo è il livello base, spendere una fortuna è un attimo 😅

Una volta iniziata l’esperienza di costruzione, dura circa 20-30 minuti.

Si consiglia la prenotazione per costruire la tua esperienza droide, non l’avevamo abbiamo atteso 30 minuti circa.

I ristoranti di Galaxy’s Edge

All’interno di Star Wars Galaxy’s Edge non c’è un ristorante con servizio al tavolo (sit down), ma c’è un grande punto di servizio (Docking Bay 7) più un sacco di piccoli carrelli per cibo e bevande e un bar / lounge (Cantina).

Oga’s CANTINA

Se sei un fan di Star Wars, la Cantina non ha bisogno di una vera presentazione in quanto è una parte classica dei film originali di Star Wars.

Oga’s è un lounge bar non un ristorante.

Toverai bevande, sia alcoliche che analcoliche e qualcosa da stuzzicare.

Ma l’aspetto più bello è la fantastica atmosfera che ti fa entrare nell’universo di Star Wars.

Visitare la Oga’s Cantina a Galaxy’s Edge ti farà entrare in un film di Star Wars con Luke e Obi-Wan diretti a incontrare Han e Chewie.

L’intrattenimento musicale è fornito da DJ R-3X. altrimenti noto come Rex, l’ex droide pilota Starspeeder 3000.

Sul canale Youtube ufficiale Disney Music puoi ascoltare tutta la colonna sonora della Oga’s Cantina.

Ti consiglio vivamente di prenotare per accedere inquanto Oga’s Cantina è molto popolare.

DOCKING BAY 7

La più grande ristornante all’interno di Galaxy’s Edge, Docking Bay 7 è un ristorante quick service con molti posti a sedere all’interno e all’esterno.

Si trova al centro della land proprio vicino al Millennium Falcon, puoi anche utilizzare l’app My Disney Experience per ordinare da smartphone il tuo pranzo e ridurre di molto i di attesa.

RONTO ROASTERS

All’interno del mercato Black Spire Outpost, Ronto Roasters è caratterizzato da un grande motore jet che serve per arrostire la carne che troverai all’interno del Ronto Wrap.

Quando i clienti affamati fanno la fila per ordinare, incontrano un ex droide fonditore, che gira con attenzione lo spiedo delle carni.

Gli ospiti possono scegliere tra una varietà di bevande analcoliche esotiche come il Sour Sarlacc o il Tatooine Sunset.

Chi non vuole della carne arrostita da un motore jet?

MILK STAND

Nessuna visita a Star Wars: Galaxy’s Edge è completa senza un drink dal Milk Stand.

Questo stand offre un drink rinfrescante che è uno dei preferiti dai locali. Le bevande sono a base vegetale e senza latte.

Hanno un sapore più simile a un frullato con un sapore leggermente fruttato.

Il mio preferito?? Lo dico nel video 😜

KAT SAKA’S KETTLE

Avventurati nel mercato per trovare questo colorato negozio di snack, offre un mix di popcorn aromatizzati ottimi per uno spuntino.

Ciò che rende davvero popolare questo posto sono le bottiglie di soda a tema Star Wars.

Con i nomi scritti in Aurebesh, puoi scegliere tra Coke, Diet Coke e Sprite.

Galaxy’s Edge Negozi

Oltre alle due esperienze al Savi’s Workshop e al Droid Depot menzionate in precedenza, ci sono molti altri posti dove ritirare souvenir unici da Batuu.

Dok-Ondar’s Den of Antiquities

Il negozio più particolare di tutta Galaxy’s Edge.

Offre una selezione di oggetti rari e misteriosi in vendita che rappresentano diverse epoche della galassia di Star Wars, antichi manufatti Jedi e Sith, spade laser e altro ancora.

Altri negozi di  Galaxy’s Edge

Troverai molti oggetti divertenti al mercato di Star Wars Galaxy’s Edge e in alcune altre località della land.

  • Creature Stall: tante divertenti creature di Star Wars che puoi portare a casa come nuovi animali domestici
  • Toydarian Toymaker: giocattoli e attrezzatura per bambini
  • Resistance Supply: equipaggiamento Jedi
  • First Order Cargo: mostra qui il supporto del lato oscuro
  • Jewels of Bith: gioielli e altri oggetti da collezione
  • Black Spire Outfitters – abbigliamento generale e attrezzatura da Batuu

Prenotazioni per Star Wars Galaxy’s Edge

Solitamente a Walt Disney World, prenoti in anticipo i ristoranti, gli spettacoli ed i fastpass+.

Galaxy’s Edge non fa eccezioni. Se sei interessato ad una delle seguenti esperienze di consiglio di farlo il prima possibile:

  • Oga’s Cantina: visita al bar / lounge
  • Savi’s Workshop: crea la tua spada laser
  • Droid Depot: crea il tuo droide

Come prenotare la Oga’s Cantina

  • Puoi utilizzare il sito ufficiale WDW oppure l’app My Disney Experience
  • Le prenotazioni possono essere effettuate 180 giorni prima della visita.
  • Dovrai usare la tua carta di credito come deposito per effettuare la prenotazione.
  • È necessario annullare entro 24 ore o verrà addebitato $ 10 / persona come tassa di cancellazione
  • Una volta dentro avrai un massimo di due drink e un limite di tempo di 45 minuti.
  • Se non hai una prenotazione, lasceranno comunque le persone in stand-by fino a quando lo spazio sarà disponibile.

Come prenotare Savi’s Workshop

Poiché questa esperienza per la costruzione della spada laser è molto popolare ed può contenere solo poche persone alla volta ti consiglio di prenotare in anticipo la tua fascia oraria.

  • L’esperienza di Savi’s Workshop include una spada laser su misura e una custodia per $ 199,99.
  • Al costruttore è permesso portare con sé un ospite che può guardare ma non costruire.
  • Puoi entrare nell’officina solo se acquisti la spada laser o sei ospite di un costruttore.
  • Solo il costruttore ha bisogno di una prenotazione.
  • Almeno una delle due persone, costruttore o ospite, deve avere almeno 14 anni.
  • È necessario cancellare la prenotazione almeno un giorno prima. In caso contrario, ti verrà addebitata la commissione di $ 199,99 per costruttore.
  • Le prenotazioni annullate prima del limite di 24 ore non comportano alcun costo.
  • Gli arrivi tardivi potrebbero non essere ammessi.
  • Le prenotazioni non sono trasferibili.
  • Non ci sono sconti ammissibili disponibili in questo momento e una volta acquistati non ci sono rimborsi.
  • Il Savi’s Workshop può essere prenotato con 180 giorni di anticipo.
  • Puoi utilizzare il sito ufficiale WDW oppure l’app My Disney Experience
  • Se non hai una prenotazione, lasceranno comunque le persone in stand-by fino a quando lo spazio sarà disponibile.

Droid Depot

Questa esperienza varia nel prezzo a seconda del tipo di droide e delle funzionalità scelte, ma la maggior parte inizia da $ 100 per l’esperienza di base.

  • L’esperienza include un droide personalizzato con scatola per il trasporto per $ 99 più componenti aggiuntivi opzionali.
  • Al costruttore è permesso portare con sé un ospite che può guardare.
  • Si svolge all’interno del negozio Droid Depot e può essere visto da altri all’interno del negozio.
  • Solo il costruttore ha bisogno di una prenotazione.
  • Almeno una delle persone, costruttore o ospite, deve avere almeno 14 anni.
  • È necessario cancellare la prenotazione almeno un giorno prima. In caso contrario, ti verranno addebitati $ 99,99 per tariffa del costruttore.
  • Le prenotazioni annullate prima del limite di 24 ore non comportano alcun costo.
  • Gli arrivi tardivi potrebbero non essere ammessi.
  • Le prenotazioni non sono trasferibili.
  • Non ci sono sconti ammissibili disponibili in questo momento e una volta acquistati non ci sono rimborsi.
  • Droid Depot può essere prenotato con 180 giorni di anticipo.
  • Puoi utilizzare il sito ufficiale WDW oppure l’app My Disney Experience
  • Se non hai una prenotazione, lasceranno comunque le persone in stand-by fino a quando lo spazio sarà disponibile.

Pianifica la tua visita a Galaxy’s Edge

Se Oga’s Cantina, Savi’s Workshop o Droid Depot sono una tua priorità ti consiglio vivamente di prenotare la tua esperienza che ti consentirà l’accesso alla Land anche in caso di chiusura per raggiunta capacità massima.

Quando ciò accade, verrà attuata quella che viene chiamata una coda virtuale.

Ciò ti consentirà prenotare il tuo accesso tramite una  “linea” virtuale per entrare, senza dover effettivamente stare in fila.

Puoi goderti il ​​resto del parco e tornare quando è il tuo turno.

Ecco come funziona.

Quando entri nel parco, apri l’app My Disney Experience e nella schermata principale vedrai Star Wars Galaxy’s Edge: Status and Access.

Una volta toccato il banner, ti mostrerà lo stato corrente della land: se vedi lo stato come APERTO, allora puoi semplicemente dirigerti verso la land.

Se vedi SOLO ACCESSO AL GRUPPO DI IMBARCO, significa che è chiusa per raggiunta capacità massima e dovrai unirti a un gruppo per ottenere un orario di accesso. Prima di farlo, vedrai l’attesa stimata che sarà il periodo di tempo in cui ti sarà permesso di entrare se ti iscrivi ora.

In questo modo saprai approssimativamente quando verrai chiamato per entrare così da pianificare di conseguenza il resto della giornata al parco.

Una volta che ti unisci alla coda virtuale, puoi andare ad esplorare altri posti negli Hollywood Studios. Se attivi le notifiche per l’app My Disney Experience, verrà visualizzata una notifica quando puoi accedervi.

Una volta ricevuto l’avviso che il tuo gruppo può entrare, avrai due ore da quel punto per farlo. Quindi, se sei in uno spettacolo o stai mangiando, non devi preoccuparti. Puoi concludere ciò che stai facendo è all’interno di quella finestra di due ore che puoi entrare.

Se salterai il tuo accesso dovrai unirti a un altro gruppo per ottenere un nuovo orario di ritorno.

Se Galaxy’s Edge è piena ma hai una prenotazione per qualsiasi cosa, Oga, Savi o Droid Depot, ti sarà permesso di entrare senza un gruppo d’ingresso. Non dovrai preoccuparti di unirti alla coda virtuale, poiché la tua prenotazione ti farà entrare, dovrai solo mostrare la tua prenotazione al Castmember all’ingresso della land.

Per rendere l’utilizzo di questa coda virtuale per Galaxy’s Edge il più semplice possibile, ci sono alcune cose che puoi impostare in anticipo. Queste sono cose che vorresti fare comunque se prevedi di utilizzare Fastpass per il tuo gruppo.

  • Scarica l’app My Disney Experience e accedi al tuo account Disney.
  • Assicurati che il tuo biglietto del parco sia collegato a quell’account.
  • Attiva le notifiche per l’app sul tuo telefono.

Conclusioni

Che tu sia appassionato o non della saga Galaxy’s Edge è talmente immersiva che non potrai fare a meno di sentirti parte della storia.

Proprio questo livello di coinvolgimento sarà la chiave del successo di questa enorme land.

Pure noi non siamo riusciti a resistere alla tentazione di costruire un droide, dissetarci con un drink alla Cantina e girare ogni negozio dell’area.

E tu quale esperienza NON vorrai perderti di questa land?

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

37 Condivisioni

Un commento su “Guida a Star Wars Galaxy’s Edge”

Lascia un commento