Traumatica ad Europa Park che delusione!

Forse avevo delle aspettative troppo alte, o forse dopo aver visitato e recensito gli eventi halloween di Gardaland, Movieland e Mirabilandia mi sono un po’ abituato a questo tipo di eventi, fatto sta che Traumatica Horror Nights di Europa Park mi ha deluso.

Ma andiamo con ordine.

Che cos’è Traumatica Horror Nights?

E’ un evento horror dedicato agli adulti, composto sia da scare zones e horror houses, dove potrai mettere a dura prova il tuo coraggio.

Dove si svolgono?

Traumatica si svolge ad Europa Park in Germania, viene utilizzato sia parte del parco, la zona greca, sia parte di back stage allestito per l’occasione.

Mappa traumatica

Quando si svolgono?

Le Horror Nights Traumatica si svolgono tutti i fine settimana dal 1° ottobre al 13 novembre 2021, ed a fine ottobre anche durante la settimana. Sul sito ufficiale è indicato il calendario di apertura.

I cancelli aprono alle 18:45 e le horror houses alle 19:30, a cui è possibile mettersi in fila fino alle 23:00, dopo quell’orario smaltiranno la fila esistente.

Quanto costano?

Ci sono 3 differenti tipi di biglietti:

  • EVENT-TICKET
  • SHOXTERPASS
  • NOT-ALONE EXPERIENCE TICKET

ed hanno prezzi che variano dai 35€ ai 249€ in base anche alle date.

EVENT-TICKET ti permette di entrare all’evento, visitare tutte le 5 case, le 2 attrazioni della zona greca e le scare zones.

SHOXTERPASS hai tutti benefit precedenti più la possibilità di saltare le file per le 5 case, uno per casa.

NOT-ALONE EXPERIENCE TICKET avrai inoltre:

  • Shoxterpass unlimited
  • Drink di benveuto
  • Area VIP presso Silverbullet Bar
  • Not-Alone Experience (la possibilità di essere da solo nelle horror houses e visitare percorsi esclusivi)

La storia di Traumatica

TRAUMATICA

Dalla scomparsa dell’umanità, The Fallen servono il male. Sono tra i pochi sopravvissuti all’apocalisse, ma non sono sopravvissuti illesi. Le loro menti hanno sofferto, si nutrono di parassiti e topi nell’oscurità. Molti di loro sono già caduti vittima degli altri gruppi o sono fuggiti per le strade di Traumatica. Anche The Fallen hanno troppa paura di entrare in casa loro. Coloro che hanno il coraggio, dovrebbero essere molto silenziosi − Shhhhh!

The Pack produce una sostanza preziosa di cui Myra Moon Mistress ha bisogno per il suo Moonshine , la cosiddetta Moondust . Ciò consente alla feroce truppa di trasformarsi in lupi mannari, indipendentemente dalla luce della luna. I motociclisti litigiosi, rumorosi e puzzolenti sono un inferno su ruote e, con la loro statura enorme e i corpi pelosi, colpiscono un’immagine minacciosa. Rivolte e atti vandalici sono all’ordine del giorno per questi tipi rozzi. Una volta che hanno raccolto l’odore della loro vittima, non abbandoneranno la loro caccia. I visitatori devono essere veloci se vogliono sfuggire ai giganteschi artigli delle brutte creature.

Il mondo è sotto il dominio di creature spaventose, ma Dragoş Shadowborn considera alcune di loro indegne. Queste povere creature trasformate in orribili, esseri ingobbite che vivono in profondità sotto la superficie terrestre, e vegetare nel Incubation . The Ghouls si sono fatti strada dall’oscurità nera come la pece delle loro caverne, superando la dipendenza dai loro creatori. La loro sete di sangue umano è più forte che mai. Ora sono guidati dalla loro regina Tara, che dà loro una forza inimmaginabile, specifica per la caccia. Hanno iniziato a riprodursi  e questo non può significare nulla di buono. I ghoul hanno improvvisamente poteri con cui il resto del mondo di Traumatica non sembra competere.

Operazione: Invasione. è iniziata: i Rotter attaccano il bunker e cercano di prenderlo. The Resistance è senza leader e fa di tutto per non morire.

Nelle leggende portano molti nomi , ad esempio demoni o sanguisughe. Le lingue umane non possono pronunciare il loro nome e chiamarle ShadowsSono stati in grado di respingere l’attacco dei Caduti e sono arrabbiati, molto arrabbiati. In Shadowborn  Redemption , si stanno difendendo. Chiunque osi entrare in casa è una potenziale vittima dei loro crudeli metodi di tortura.

Dall’alba dei tempi, la luce ha combattuto contro le tenebre e le tenebre contro la luce. Quando il sole tramontò per l’ultima volta a ovest, questa battaglia sembrò decisa. Le creature di Traumatica sono emerse dalla notte per governare la terra e massacrare i resti dell’umanità. Ma poiché anche la morte ha bisogno della vita, con il sorgere della luna, è emersa una nuova dea con potere sull’equilibrio del dominio in Traumatica: Myra Moon Mistress.

Myra Moon Mistress può cancellare l’esistenza di qualsiasi entità in Traumatica. Ed è lei che ha la capacità di creare ‘Moonshine’ , un siero dagli effetti straordinari. Qualsiasi creatura che ne abbia assaggiato una goccia non dimenticherà mai la sensazione di potenza e forza insormontabili. Solo pochi conquistano il favore della padrona e diventano parte dei suoi seguaci, i cosiddetti ‘Servi della Luna’. Ma l’amante è l’unica persona che sa come fare ‘Moonshine’. Si sa solo che è necessario il sangue delle Ombre, eppure sembra che Myra sia più coinvolta di quanto abbia rivelato. Qual è il suo ruolo nel mondo? È davvero la dea che sostiene di essere?

Con ‘Horror Nights  Traumatica’ puoi scegliere: cadi nella follia di The Fallen ? Vuoi inseguire persone innocenti insieme a The Pack o perdere tutte le tue caratteristiche umane con The Ghouls ? Vuoi lottare per il potere con The Resistance ? O ti unisci agli Shadows per la loro vendetta? È importante decidere in fretta, perché il mondo è condannato. Il tempo di ‘Horror Nights  Traumatica’ è iniziato!

Le Fazioni

Myra Moon traumatica

Come hai potuto leggere a Traumatica sono presenti 5 fazioni:

  • The Fallen
  • The Pack
  • Ghouls
  • Resistance
  • Shadows

Ognuno di loro ha il suo quartier generale, le horror houses, ed il suo Leader, tranne Resistance che come tale non ha un capo.

Poi troviamo anche Myra Moon Mistress la Dea di Traumatica che si aggira per le strade del campo.

Perché mi ha deluso?

Non sono pazzo, come hai potuto vedere l’evento è ben pensato, le fazioni, la storia, le horror house, sono tutti fattori che fanno si che questo evento faccia tutto esaurito tutti gli anni, ma c’è un ma.

Sarà che è organizzato da Europa Park, il parco migliore la mondo per 7 anni di fila secondo la rivista Aumesement Today, sarà che lo stesso Traumatica ha vinto vari premi dedicati a questo tipo di eventi, mi aveva messo un hype pazzesco.

Le mie aspettative erano altissime.

Non avendo trovato ne cibo a tema, e con un servizio un po’ “discutibile” , c’era solo un grande tendone e stop, non avendo vissuto un’esperienza immersiva a causa della location in cui si svolge, quasi totalmente nel back stage del parco, il fatto di dover pagare un biglietto dedicato, mi ha fatto uscire con l’amaro in bocca.

Speravo di trovare la stessa immersività che Europa Park sa creare, gradi scenografie, cura del dettaglio, punti ristoro a tema, invece tutto ciò non era presente a Traumatica e questo mi ha destabilizzato.

Quindi ha senso andarci?

Si!

Forse abbiamo beccano l’anno “sfigato” molte attività presenti gli anni passati non c’erano, forse un viaggio apposito non ne vale la pena, ma se volete affiancare questo evento con una o più giornate ad Europa Park o Rulantica ve lo consiglio.

Iscriviti al CLUB
ricevi i vantaggi esclusivi
riservati ai membri

0 Condivisioni

Lascia un commento