Tutte le novità 2021 di Movieland

Movieland non si è fatto trovare impreparato per il 2021, ha sfruttato l’inverno per mettere a punto una serie di novità che vanno a rendere sempre più completa l’esperienza di visita.

Space Mission Orbit

Partiamo subito con l’attesa novità 2020 che è diventata 2021.

Questa combo tower è davvero una scarica di adrenalina, prima ti spara a 60 metri, poi ti lascia cadere dalla stessa altezza, nel mentre prendi fiato hai l’opportunità di ammirare il paesaggio circostante, anche solo per qualche secondo.

Ma ora che ne sarà della Hollywood Tower?

Space Ranger

Questa novità, adatta ai più piccoli, anche se un giro l’ho fatto pure io 😅, è una via di mezzo tra un autoscontro e una battaglia laser.

Non ho ben capito quale sia lo scopo della partita, ma sta di fatto che le risate non sono mancate, e questo è sempre un ottimo inizio. Spero che venga ottimizzata in corso di stagione perché ha del potenziale.

HOLMES HOTEL

Da quest’anno la versione originale della Horror House, che ha reso Movieland conosciuto in tutta Italia, lascia il posto a questo hotel dell’orrore la cui storia è davvero agghiacciante.

Henry Howard Holmes è stato uno dei più feroci assassini americani, ha confessato più di 130 omicidi avvenuti all’interno di questa struttura appositamente modificata per compiere indisturbato i suoi reati. Botole, stanze nascoste, camere a gas, trappole, questo è in parte ciò che Henry Howard Holmes utilizzava per dare sfogo alla sua ira omicida.

Mi è piaciuto molto tutto il lavoro di riconversione che è stato fatto, da grande conoscitore della precedente versione ho notato che alcune scene sono state accuratamente rimodernate, invece altre totalmente rifatte.

Se amavate la vecchia HORROR HOUSE amerete anche questa!

Alfonso’s

Era ora cavolo!

Finalmente un parco a tema che mette in risalto le specialità italiane invece di propinarci sempre i soliti hamburger e patatine, bravi!

Da Alfonso’s puoi assaporare un’ampia varietà di bruschette, dolci tipici italiani, tutto innaffiato da un calice di vino del territorio veronese. Ma non è solo il cibo offerto che mi ha colpito, in tutta quest’area, fino all’anno scorso molto anonima, è stata ricreata l’atmosfera della Little Italy di inizio ‘900, con tanto di auto dell’epoca.

Happy Days

Anche sul fronte show c’è stato qualche rinnovamento.

Da quest’anno lo show finale di chiusura è a tema anni ’50 e ’60, Happy Days è uno show piccolo ma sa toccare le corde giuste della malinconia, soprattutto nel discorso iniziale tenuto da Movy in persona.

Altre novità

Ci sono anche altre novità a Movieland, magari meno imponenti o significative, ma è comunque un grande sforzo di rinnovamento per un piccolo parco come questo, eccone un veloce elenco:

  • nuovi motori nelle auto della ROUTE 66
  • nuovi spalti per lo show di OVERDRIVE
  • nuovo inizio per lo show di U.S. ARMY con Romano
  • nuova collocazione in zona monorotaia per la playground
  • nuovo manto stradale in tutta la piazza Rambo e viali circostanti
  • nuovo punto ristoro a STONE AGE che servirà bubble waffle

Quindi?

Che dire? Movieland da molti anni ormai sta aumentando il numero delle attrazioni, degli show e dei punti di ristoro, impegnandosi ogni volta per creare qualcosa di inimitabile ed unico per panorama italiano. La prossima sfida sarà completare tutta l’area spaziale con l’apertura della terza attrazione a tema spazio, e perché no, magari rendere più attraente anche la zona bassa del parco che ora inizia a sentire il peso dei suoi anni in termini di offerta.

Resta comunque il fatto che a Movieland ci si diverte ogni anno sempre di più.

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

0 Condivisioni

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO