FUTUROSCOPE il parco del futuro!

Ebbene si hai letto bene, Futuroscope è un parco un po’ anomalo, perché al suo interno non ci sono attrazioni che di solito siamo abituati a trovare nei parchi a tema, ma solo cinema di ogni genere: 3D, multisensoriale, immersivo, visori VR e tutte le tecnologie IMAX presenti sul mercato tra cui lo schermo più grande al mondo!!

Ed è proprio per questa caratteristica che ho deciso di andarlo a visitare.

Si trova a pochi km da Poitiers, splendida cittadina che vi consiglio di visitare perché ne vale la pena, a circa 2 ore e mezza di auto da Parigi, se invece preferite il treno tranquilli c’è la stazione dove ferma anche il TGV a due passi dal parco.

Per l’alloggio abbiamo optato per un hotel a 10 minuti a piedi dall’ingresso prenotato su booking.com, ma il resort ha anche un hotel di proprietà con ingresso diretto parco.

Il biglietto costa 45€ per gli adulti e 37€ per i ragazzi fino a 12 anni ed in un giorno si gira alla grande.

Le attrazioni che ci hanno letteralmente lasciato a bocca aperta sono state:

L’EXTRAORDINAIRE VOYAGE dove vieni letteralmente immerso in un volo sulla Francia meridionale, avvolto da vento e profumi realistici, hai provato Soarin ad Epcot o Voletarium ed Europa Park sai di cosa parlo.

LA MACHINE À VOYAGER DANS LE TEMPS divertentissima ride dove viaggerete avanti ed indietro nel tempo accompagnati dalla stupidità dei Rabbit.

ARTHUR, L’AVENTURE 4D è ovviamente un cinema multisensionare dove se non siete preparati il 4D vi lascerà un po’ sorpresi.

SÉBASTIEN LOEB RACING XPERIENCE NOVITA’ 2018 è un’esperienza di guida a fianco del pluricampione del Mondo di rally utilizzando dei visori VR: mio figlio e mia moglie si sono divertiti molto io un po’ meno inquanto il mio visore non andava.. sigh

Unica nota dolente a mio parere è lo spettacolo serale, per carità un sacco di laser, effetti d’acqua e fuochi d’artificio ma purtroppo non mi ha emozionato come speravo.

Se sei arrivato fin qui a leggere sei un grande quindi puoi fermarti e rilassarti guardandoti il nostro vlog.

Se anche a te piacciono questi parchi un po’ anomali fammi sapere quale hai visitato o quale vorresti visitare, non si sa mai che potremmo metterci d’accordo per un viaggio in compagnia.

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

0 Condivisioni

Lascia un commento