Come funziona il PhotoPass a Walt Disney World?

Il PhotoPass è quel tocco di magia in più che solo a Walt Disney World puoi trovare.

In questo articolo ti darò tutti i dettagli che ti faranno innamorare di questo magico servizio.

Che cos’è il PhotoPass?

Il PhotoPass è in servizio a pagamento che realizza scatti e video durante i tuoi incontri con i personaggi, sulle attrazioni e all’interno del parco.

Dove si acquistano le foto?

Le foto ed i video posso essere acquistati singolarmente sul tuo account My Disney Experience, lo stesso che utilizzi per prenotare i fastpass+, ma sconsiglio di acquistarle singolarmente perché hanno un costo di circa 16 $ ciascuna.

Come puoi risparmiare?

Per risparmiare ti consiglio vivamente di acquistare almeno 3 giorni prima del tuo arrivo a Walt Disney World il Memory Maker ad un costo di 169$.

Questo servizio ti permetterà di poter scaricare TUTTE le foto ed i video che farai durante il tuo soggiorno.

Ma i vantaggi non finiscono qui!

Se siete un piccolo gruppo, come ad esempio nei miei viaggi di gruppo, ed inserisci tutti i tuoi compagni di viaggio all’interno dello stesso account, puoi condividere le foto fino a 25 persone, con il grande vantaggio di dividerne anche il costo.

Come puoi fruttarlo al meglio?

Se siete un gruppo, ma anche una famiglia come noi, appena prima di fare l’incontro con i personaggi chiedi al cast member la possibilità di fare la foto sia come gruppo che come singolo.

Tranquilli per loro questa è una prassi più che normale, sono sempre tutti molto gentili e disponibili.

BAYMAX DISNEY PHOTOPASS

Questa “strategia” ti permetterà di avere più foto abbassandone anche il costo per ciascuna.

Nel nostro recente viaggio, con questa tecnica, in 9 giorni di parchi Disney abbiamo portato a casa ben 428 file tra foto e video!

Come si usa?

All’interno di Walt Disney World Resort puoi fare tutte le foto che vuoi sia con i personaggi che con i fotografi PhotoPass sparsi per tutti gli angoli più caratteristici, non è necessario che tu abbia o meno acquistato il servizio, ma ci sono diversi modi per inserirle nel tuo account, vediamo come.

Foto sulle attrazioni

Buzz Lightyear's Space Ranger Spin

All’interno del corridoio di uscita dalle attrazioni dotate di PhotoPass troverai una serie di schermi dove vedrai scorrere le foto appena scattate, tocca il bottone corrispondente alla foto che ti interessa con il tuo biglietto d’ingresso o il Magic Band per ritrovarla magicamente dopo qualche istante all’interno della app per smartphone che ti consiglio di avere sempre installata.

Foto con i personaggi o per le vie dei parchi

Gli incontri con i personaggi sono una vera e propria esperienza a parte, io non mi faccio mai mancare quello con Arie e con Chewbecca, il primo ha un’ambientazione davvero splendida, il secondo perché abbracciare Ciube è sempre una grande emozione, almeno per me.

All’interno dei parchi sono sparsi un sacco di punti foto spettacolari, li puoi individuare dalla app sotto la voce PhotoPass, lì troverai ad attenderti i fotografi che ti potranno scattare delle bellissime foto che a volte potranno avere un tocco di magia in più che non ti aspetti.

In entrambe le situazioni non appena finirai di fare le foto porgi il tuo biglietto d’ingresso o il Magic Band al fotografo, lui lo toccherà e magicamente troverai i tuoi ricordi nel tuo smartphone.

Video sulle attrazioni

 

Questa tipologia di ricordo è stata introdotta qualche anno fa in occasione dell’apertura di “Seven Dwarfs Mine Train”

Non sempre è disponibile ed al momento è solo in alcune altre poche attrazioni, ma l’unico modo per averlo è essere dotati di Magic Band, non dovrete far altro che averlo al polso ed attendere che appaia nel vostro account.

Non c’è uno schermo come nelle altre attrazioni, non c’è un bottone da toccare o fotografo da interpellare, è pura magia Disney.

Ma poi che ci fai con tutte queste foto?

Hai varie opzioni:

  • scaricarle e tenerle sul tuo smartphone (hai tempo 45 giorni per farlo poi si cancelleranno dal tuo account)
  • personalizzarle nella sezione dedicata della app e poi scaricarle
  • acquistare dei prodotti che puoi personalizzare con quelle foto che trovi nella sezione dedicata
  • utilizzare dei servizi di stampa digitale e metterli in un raccoglitore, ma chi le guarderà mai più?

Cosa faccio io

Solitamente scelgo le migliori 10 foto e le stampo tramite un sito TONKY che realizza dei quadretti in cartone 25×25 cm che possono essere sia appesi alla parete o appoggiati su un piano usando il supporto incorporato.

Sicuramente li avrai visti alle mie spalle nei miei video “casalinghi”

Io li uso anche come regalo ai nonni di Federico, fidati le foto del PhotoPass non saranno mai banali ed hanno una qualità ottima per essere stampate anche su grandi dimensioni.

Ma voglio farti anch’io un piccolo regalo!

Ho contattato i ragazzi di TONKY e mi hanno dato un codice scontro del 10% che puoi usare anche solo per una sola stampa.

Inserisci il codice parksandfun10 in fase d’ordine per usufruire della promozione.

In conclusione

Il PhotoPass a Walt Disney World sicuramente potrà regalarti delle emozioni che anche a distanza di anni potrai dire “ne è valsa la pena”

Scegli di ricevere i miei consigli esclusivi che non troverai sul blog

13 Condivisioni

Lascia un commento