Disney’s Hollywood Studios – descrizione completa

Disney’s Hollywood Studios aprì le porte il 1° maggio 1989 con il nome di Disney-MGM Studios.

Venne fortemente voluto dal duo Michael Eisner e Frank Wells, rispettivamente Amministratore delegato e Presidente della Walt Disney Company.

L’idea era già nell’aria durante la costruzione di EPCOT, questo terzo parco doveva inizialmente essere una land dedicata all’intrattenimento, ma Eisner ne fiutò il potenziale e decise di farne un parco vero e proprio.

Va anche detto che in quegli anni i piani per la costruzione degli Universal Studios Orlando erano già stati annunciati, chi avrà copiato chi?

Non lo sapremo mai 😅

Quando il parco aprì nel 1989, erano presenti anche due studi di produzione, il primo era Walt Disney Feature Animation Florida , dove la Disney ha prodotto Mulan, Lilo & Stitch solo per citarne alcuni.

Il secondo era Walt Disney Studios Florida, composto da tre teatri di posa utilizzati per le produzioni tv Disney Channel ‘s Mickey Mouse Club.

Per non perderti nulla della mia spiegazione, scarica la mappa del parco.

Aree

I Disney’s Hollywood Studios sono composti da 7 aree tematiche:

  • Hollywood Boulevard
  • Echo Lake
  • Commissary Lane
  • Grand Avenue
  • Star Wars: Galaxy’s Edge
  • Toy Story Land
  • Animation Courtyard
  • Sunset Boulevard

Hollywood Boulevard

Questa land è la Main Street del parco, sullo sfondo campeggia una replica del famoso Chinese Theatre di Hollywood, al cui interno ospita l’unica attrazione di questa area.

Mickey & Minnie’s Runaway Railway è un vero concentrato di tecnologia (leggerete spesso questa frase in questo articolo) ed al momento l’attrazione più recente inaugurata in tutta Walt Disney World.

Ad Hollywood Boulevard non c’è molto altro se non due negozi posizionati strategicamente ai lati del viale d’ingresso.

Echo Lake

Qui troviamo la prima delle molte esperienze a tema Star Wars del parco: Star Tours!

Non differisce molto da quella presente a Disneyland Paris tranne che per la scenografia dell’ingresso, dove passerete tra le gambe di un immenso AT-AT.

Lo show principe di questa land è senza dubbio For the First Time in Forever: A Frozen Sing-Along Celebration.

Lo spettacolo dedicato a Frozen più visto al mondo! Per fortuna ho un figlio maschio 😂

Commissary Lane

Questa è una non land ma se ami le auto degli anni ’50 ed  i film di fantascienza il Sci-Fi Dine-In ti conquisterà.

Anche se l’offerta culinaria non è il focus di questo ristorante, l’atmosfera saprà soddisfare la tua voglia di assaporare quegli anni fatti di ciuffi di capelli pieni di gel e motori truccati.

Grand Avenue

Questa land era molto più grande prima che iniziassero i lavori di realizzazione di Galaxy’s Edge, ma nonostante ciò l’attrazione simbolo è rimasta intatta.

Muppet*Vision 3D vi farà sbellicare dalle risate e riaffiorare molti ricordi di chi come me è nato negli anni 70 😍

Star Wars: Galaxy’s Edge

Non mi dilungherò molto qui nel descrivere questa immensa land, trovi qui il mio articolo di approfondimento, ma le tre esperienze che amo di più te le voglio segnalare.

Millennium Falcon: Smugglers Run è il sogno di ogni appassionato della saga, potersi sedere all’interno della cabina e pilotare l’astronave più famosa della galassia non ha prezzo.

Star Wars: Rise of the Resistance è l’attrazione più immersiva, più tecnologica e più costosa mai costruita prima dalla Disney.

Ok forse spesso si blocca, ma l’attesa di farla vale il biglietto d’ingresso al parco.

Bere una drink spaziale al bancone di Oga’s Cantina ascoltando i brani di DJ R-3X ti farà sentire un vero viaggiatore della Galassia.

Toy Story Land

Qui troviamo uno dei family coaster più fluidi che abbia mai provato.

Slinky Dog Dash è quel tocco di brivido che in questa land è come la ciliegina sulla torta. Imperdibile.

Un’altra perla immancabile è Toy Story Mania! la prima applicazione di successo del 4D interattivo.

Animation Courtyard

Walt Disney Presents originariamente aperta per commemorare il 100 ° anniversario della nascita di Walt, la galleria mostra la sua storia di vita dalla piccola città americana a Hollywood.

Potrai ammirare schizzi, foto, modelli, costumi, opere d’arte e altro ancora unici nel loro genere.

Dopo il tour della galleria, guarda una proiezione di Walt Disney: One Man’s Dream, un documentario di 15 minuti che mostra la vita e i tempi del creatore visionario.

Con registrazioni audio rare, filmati storici e filmati casalinghi visti raramente, questo film ripercorre la drammatica storia di come Walt ha trasformato i suoi sogni in realtà.

Sunset Boulevard

Questa land è stata la prima grande espansione del parco dove troviamo molte attrazioni iconiche del parco.

Tower of Terror non ha bisogno di presentazioni, ma non pensate nemmeno di snobbarla, questa è l’originale, la prima mai costruita, ed ha al suo interno dei movimenti esclusivi che non troverai nelle altre Tower of Terror in giro per il pianeta.

Rock ‘n’ Roller Coaster è stata per tanti anni l’unica “montagna russa” di tutto il resort, la sua colonna sonora ed il conto alla rovescia prima del lancio iniziale sono ormai leggenda.

Curiosità

Prima della costruzione di Sunset Boulevard, guardando il parco dall’alto si poteva ammirare un grande Mickey Mouse “nascosto” in bella mostra ai visitatori.

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

0 Condivisioni

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO