I 30 anni di Parc Astérix

Il Parc Astérix compie 30 anni.

Visto che ero in zona ci ho fatto un salto!

La prima cosa che mi ha colpito è stata che in autostrada c’è un’uscita dedicata al parco che non c’è neanche a Disneyland Paris.

La main street che mi ha accolto appena entrato mi ha fatto subito capire che il tema dell’intero parco è basato sulla comicità della serie dedicata alla avventure dei due personaggi principali Astérix e Obelix.

Ci sono parecchie attrazioni dove l’acqua, e l’inevitabile onda che ti sovrasta, la fanno da padrona.

Fatto abbastanza inusuale vista la latitudine a cui si trova il parco con estati si calde ma molto molto brevi.

Molte sono anche le aree dedicate ai più piccoli sia le classiche playground che attrazioni adatte per tutta la famiglia, come LA TRACE DU HOURRA che è una via di mezzo tra un Fun Bob e un classico coaster per famiglie.

Per i più temerari le emozioni non mancano questa la mia personale classifica:

  1. OZIRIS
  2. GOUDURIX
  3. TONNERRE DE ZEUS

anche se andrebbero tutte a pari merito, forse OZIRIS è superiore agli altri per l’imponente area tematizzata che la circonda 🤔

Purtroppo causa clima non ho potuto assistere allo spettacolo dedicato ai delfini e non ho potuto provare il PÉGASE EXPRESS che avrei voluto veramente fare.

Buona scusa per tornarci.

A parte una scarsità di tematizzazione nella zona alta del parco ho trovato un tema costante che ti accompagna in tutto il parco, una nota positiva è quell’area indoor super tematizzata dedicata al food.

Penso sia stata creata appositamente per ovviare al clima un pazzo della zona.

In sostanza Parc Astérix mi ha sorpreso, sono sincero non sapevo cosa aspettarmi, non mi ero documentato troppo proprio per lasciarmi stupire da quello che vedevo man mano.

Se siete per qualche giorno a Parigi, ma la magia Disney non fa per voi, o volete provare qualcosa di nuovo ve lo consiglio, ma ricordate sempre di applicare le mie 12 regole per vivere una giornata senza stress mi raccomando 😜

Fammi sapere con un commento cosa ne pensi di Parc Astérix ⬇️

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

0 Condivisioni

Lascia un commento