Composto da due parchi a tema, un parco acquatico, un shopping shopping district e sette hotel l’Universal Orlando Resort è un degno competitor di Walt Disney World resort.
Se sei interessato ad una descrizione dettagliata dei due parchi a tema che lo compongono, Universal Studios Florida e Islands of Adventure ne ho già parlato in due articoli dedicati.
In questo articolo stilerò la mia personale classifica delle migliori 7 attrazioni che non possono mancare nella tua lista per il tuo prossimo viaggio ad Orlando.
#7 Popeye & Bluto’s Bilge-Rat Barges®
Popeye & Bluto’s Bilge-Rat Barges® sono i “gommoni” più bagnati e folli che io abbia mai provato!
Già il fatto che sei legato con una cintura e che il gommone sia dotato di un scomparto stagno dove riporre i tuoi effetti personali, per ripararli dall’acqua la dice tutta.
A maggio 2022 siamo stati talmente folli da farlo tre volte consecutive, tanto alla prima eravamo già belli che zuppi fradici, ma non preoccuparti, con il caldo ed il sole della Florida i un ora sarai già che asciutto e pronto per proseguire la tua visita.
#6 Revenge of the Mummy
Revenge of the Mummy non è un coaster, non è una dark ride e non è nemmeno la somma dei due, è molto di più!
Tratti lenti, tratti veloci, inversioni di marci, partenze lanciate, fuoco, mapping, in questa attrazione c’è tutto quello che la tecnologia, alla data della sua apertura (2004), permetteva di fare.
Spoiler
La versione di Orlando è molto meglio della sorella che si trova agli Studios di Hollywood, peccato.
#5 The Bourne Stuntacular
Solitamente non inserisco gli show in questa classifica, ma per The Bourne Stuntacular devo fare uno strappo alla regola.
É lo show stunt più tecnologico che io abbia mai visto in vita mia, quando fu presentato il comunicato stampa diceva “non distinguerete la finzione dalla realtà” e devo dire che le premesse sono state mantenute.
#4 The Amazing Adventures of Spider-Man®
Nel mio primo viaggio ad Orlando nel 2007 mi innamorai subito di questa attrazione, un plauso al parco che negli anni è riuscito a tenere al passo questa attrazione aumentando sempre di più la qualità del filmato, del 3D e degli effetti scenici.
Dico scenici perchè The Amazing Adventures of Spider-Man®, a dispetto della sua attrazione gemella TRANSFORMERS: The Ride-3D, questa ha molta scenografia reale che arricchisce di molto l’esperienza.
#3 Harry Potter and the Escape from Gringotts™
Già solo per la fila d’attesa questa attrazione meriterebbe il viaggio ad Orlando.
Entrare nella grande sala della banca più famosa del cinema contemporaneo, sentire il calore della palla di fuoco sputata dal drago all’esterno della banca, senza considerare che Diagon Alley è tra le land più immersive di tutto il resort, mi fa venire la pelle d’oca solo a pensarci.
La ride è davvero godibile, i filmati 3d, i movimenti, la storia è uno spasso anche per chi non è amante del mago più famoso al mondo.
#2 Jurassic World VelociCoaster
Che dire di questa ultima creatura del parco? Solo WOW!
Devo dire che ero u po’ scettico nel vedere i POV che giravano in rete, ma una volta provata sia in prima che in ultima fila posso dire che è davvero un coaster sorprendete.
La parte di tracciato più interessante è ben nascosta agli occhi di tutti, quella che si sviluppa sul lago centrale del parco è quella più “tranquilla” io vi ho avvisato.
#1 Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure™
Costato 300.000.000 di dollari è il coaster più costoso al mondo!
Anche in questo caso è difficile descrivere cosa sia questa attrazione, è un coaster che ha molti lanci, cadute di binario, parti in inversione di marcia, animatronics, audio a bordo, una fila d’attesa super immersiva e tematizzata, ma soprattutto è la cosa più vicina al guidare una moto che io abbia mai provato.
La tua classifica?
Fammi sapere cosa ne pensi della mia classifica delle migliori attrazioni di UNIVERSAL Orlando Resort e dimmi la tua TOP7!