Un Gardaland MAGIC WINTER a metà

L’8 Dicembre a Gardaland ha avuto inizio il Magic Winter, evento ormai classico del parco gardesano tanto da spingere la concorrenza a fare altrettanto (qui la recensione del primo Natale Incantato di Leolandia) che però quest’anno ha sicuramente investito molto di più nella stagione di Halloween ed ora ti spiego il perché.

ALT!

Per comprendere al meglio l’articolo ti consiglio di guardare prima il VLOG dove scoprirai anche alcune novità della stagione 2019, strategie di visita ed il mio personale pensiero su alcune scelte fatte ultimamente dal parco.

Tematizzazione

Il tema natalizio è principalmente concentrato solo in alcune poche aree: ingresso, Fantasy Kingdom, Rio bravo e piazza Ramses, il resto è lasciato come se non fosse neanche Natale o quasi, ed è una vera occasione sprecata considerando che Mammut è l’unica vera attrazione a tema invernale tutto l’anno che ha solo un misero albero di natale alla stazione di carico.

Spettacoli

A parte il Magico Villaggio di Babbo Natale, qui il mio selfy proprio con lui (per non fare troppa fila seguite il mio consiglio che racconto nel vlog) lo spettacolo The Christmas Show ed ovviamente Illumina la Magia (lo spettacolo di accensione dell’albero a Fantasy Kingdom) tutta la magia del Natale viene relegata a piccoli spettacoli di 10 minuti qua e la nel parco spesso all’interno dei ristoranti.

Avrei preferito sicuramente uno show con protagonista Prezzemolo che purtroppo ultimamente viene sempre meno sfruttato dalla gestione Merlin.

Ristorazione

Per Halloween erano presenti cibi e bevande originali pensate appositamente per stupire ed intrattenere, come hamburger e bevande, ma per il Magic Winter tutto si riduce alle solite cioccolate calde, marshmallow, waffel, niente che ti lasci dire ” WOW” , per carità abbiamo mangiato una buonissima pizza di Kamut alla Trattoria Capitan Hook, ma anche li di natalizio c’era ben poco o nulla.

Conclusioni

Gardaland si auto definisce  “la destinazione vacanze più magica d’Italia!” ma in questo Magic Winter di veramente magico e di gardalandesco ci ho visto ben poco, è un evento che poteva essere messo benissimo in un altro parco italiano o europeo ed non ti saresti nemmeno accorto che non eri a Gardaland.

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

46 Condivisioni

Lascia un commento