Sui SET degli UNIVERSAL STUDIOS FLORIDA

Gli Universal Studios Florida sono uno dei tre parchi che compongono gli UNIVERSAL ORLANDO RESORT.

  • Universal Studios Florida
  • Island of Adventure
  • Volcano Bay
  • City Walk

Sono queste le 4 aree che compongono questo Resort.

I primi due sono veri e propri parchi a tema, nulla a che vedere con gli Studios di Hollywood dove sono presenti anche i veri set cinematografici.

Volcano Bay è un parco acquatico con una tematizzazione da urlo.

Il City Walk è una zona commerciale paragonabile in parte a Disney Springs ma molto più piccola e molto incentrato sull’intrattenimento serale e culinario.

Sia agli Universal Studios Florida che ad Island of Adventure sono presenti le due aree dedicate ad Harry Potter, collegate tra loro dall’Hogwarts Express.

Ho già approfondito la descrizione di queste due aree in questo articolo.

Aree del parco

Come ogni parco a tema gli Universal Studios Florida sono divisi per aree tematiche:

  • Production Central
  • New York
  • San Francisco
  • The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley
  • World Expo
  • Springfield: Home of the Simpsons
  • Woody Woodpecker’s KidZone
  • Hollywood

Production Central

Production Central è la prima area che troverete davanti a voi una volta varcati in cancelli del parco, è anche la land più densa di attrazioni.

  • Despicable Me Minion Mayhem
  • Shrek 4-D
  • Hollywood Rip Ride Rockit
  • TRANSFORMERS

Despicable Me Minion Mayhem è un cinema mutisensoriale che mi trasformerà in un Minion e con loro vivrete un pazza avventura all’insegna del pericolo.

Consiglio: non fatela ad inizio e/o fine giornata.

Shrek 4-D anche questo un cinema multisensoriale con un storia che si incastra perfettamente tra il primo ed il secondo capitolo della saga, meglio fare un ripasso almeno del primo episodio per un divertimento più intenso.

Consiglio: non fatela ad inizio e/o fine giornata.

Hollywood Rip Ride Rockit l’unico coaster di questo parco.

Forse da fuori potrebbe sembrare uno come tanti, ma poter aver nelle orecchie la vostra canzone preferita con il volume a palla, affrontare la prima salita perfettamente verticale per poi buttarsi giù in picchiata non ha prezzo!

Consiglio: usate il sigle rider.

TRANSFORMERS definire questa attrazione un semplice “cinema” o “simulatore” è molto riduttivo. Ogni vostro senso verrà alterato per farvi sembrare realmente all’interno dell’eterna battaglia tra Autobots e Decepticons.

New York

In quest’area sono presenti due attrazioni ed uni show iconico del parco.

  • Race Through New York Starring Jimmy Fallon
  • Revenge of the Mummy
  • The Blues Brothers® Show

Race Through New York Starring Jimmy Fallon è l’ultima attrazione aperta agli Universal Studios Florida dove avrai l’onore di assistere in prima fila ad una pazza corsa tra le vie di New York in compagnia di Jimmy Fallon.

Revenge of the Mummy quando è stata inaugurata ha cambiato le regole del gioco. Coaster, dark ride, show, scenografie pazzesche, tutte in un unica attrazione!

The Blues Brothers® Show è forse lo street show più imitato al mondo. I performer sono di altissimo livello tanto che pare di essere veramente all’interno del film.

San Francisco

Qui l’unica attrazione presente è Fast & Furious – Supercharged l’attrazione più truzza e tamarra che io abbia mai provato, tanto che la canzone della fila d’attesa si trova nella mia playlist di Spotify che puoi trovare qui.

The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley

Non mi soffermo a descrivere questa land super immersiva, se vuoi saperne di più vai al mio articolo/video dedicato.

World Expo

Qui troverete un’attrazione stile “spara tutto” davvero immersiva.  Il tema di MEN IN BLACK Alien Attack si rifà al primo film della saga degli uomini in nero, dovrete dimostrare le vostre abilità di battaglia all’interno di una New York invasa dagli alieni.

Consiglio: usate il sigle rider.

Springfield: Home of the Simpsons

Questa land è davvero super curata tanto che vi sembrerà di passeggiare realmente tra le strade di Springfield, per fermarvi da MOE a bere una birra, o fermarvi a magiare panino da Krusty Burger.

L’attrazione di punta è The Simpsons Ride dove vi troverete coinvolti in una storia che si svolge a Krustyland, il parco a tema più bizzarro mai visto!

Woody Woodpecker’s KidZone

Questa è l’unica land degli Universal Studios Florida dedicata ai più piccoli. Troverete un paio di playland dove i giochi d’acqua la fanno da padrona, un family coaster a tema Woody Woodpecker, ma l’attrazione storica di quest’area è E.T. Adventure. Questa attrazione ha una delle file d’attesa più belle che abbia mai potuto provare.

Hollywood

Questa land è più una street tutta dedicata al fascino delle stelle del cinema, con ristoranti e negozi che vendono vera memorabilia d’epoca.

Questa estate dovrebbe aprire uno stunt show dedicato alla saga di Jason Bourne, lo spettacolo e l’azione non mancheranno di certo.

In conclusione

Gli Universal Studios Florida meritano sicuramente un’intera giornata di visita.

Apparentemente sembra un po’ povero di vere attrazioni, ma non è così.

Oltre a quello che ti ho descritto ci sono anche tre show e l’immancabile parata serale, oltre ovviamente a tutta l’area dedicata ad Harry Potter che da sola merita il prezzo del biglietto.

Iscriviti al CLUB
ricevi ogni settimana i contenuti
riservati ai membri

4 Condivisioni

Lascia un commento