IL DISNEY STORE più grande al MONDO! Disney Springs Orlando

Di Disney Store ne ho visti molti ormai, sia quelli nelle città che nei centri commerciali più o meno si assomigliano tutti; ma il World of Disney presente a Disney Springs ad Orlando è davvero unico!

Ma veniamo con ordine.

Che cos’è Disney Springs?

Disney Springs è una grande area commerciale all’interno di Walt Disney World, dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1975 con il nome di Lake Buena Vista Shopping Village, ha cambiato sovente il suo nome:

  • Walt Disney World Village nel 1977
  • Disney Village Marketplace nel 1989
  • Downtown Disney nel 1997
  • Disney Springs nel 2015

Il cambio di nominativo non era fine a se stesso, anche le attività commerciali, di ristorazione e ricreative cambiavano di pari passo.

Basti pensare che a metà anni ’90 era presente pure una discoteca aperta fino a notte fonda!

Impensabile al giorno d’oggi accostare il marchio Disney ad una attività simile, ma si sa gli anni ’90 sono stati folli 😅

Finalmente ora questa grande area ha trovato una forma che aggrada sia giovani, famiglie ed appassionati sia del food che dell’intrattenimento.

Disney Springs è diviso in 4 aree:

  • West Side
  • Town Center
  • The Landing
  • Marketplace

West Side

In quest’area sono presenti

  • il famosissimo Cirque du Soleil che riaprirà le sue porte a marzo 2020 (qui i biglietti)
  • NBA Experience che ti farà immergere a pieno nel campionato di basket più famoso e spettacolare al mondo
  • AMC Disney Springs 24, un cinema da 24 sale dove sono proiettati sia i grandi classici che le ultime uscite
  • House of Blues, catena di fama mondiale famosa sia per la buona cucina sia per la qualità dell’intrattenimento proposti
  • Planet Hollywood recentemente ristrutturano sia internamente che esternamente a tema osservatorio astronomico.

Town Center

Questa è l’area dove sono presenti molti brand che solitamente si trovano anche nei grandi centri commerciali americani, ma qui a Disney Springs tutti offrono prodotti pensati appositamente per questa location, ovviamente tutti a tema Disney.

The Landing

Questa è la parte di Disney Springs che preferisco 😍

Con l’ultima ristrutturazione hanno saputo creare un’ambientazione che ha del surreale, la gran parte dei viali solo delle banchine che si affacciano o sul grande lago centrale o su un lago artificiale interno il cui fondale ha dei colori veramente adorabili.

Sembra di stare in un’altra parte del mondo dove ogni attività commerciale ha la sua vetrina vista porto, con i pontili, le barche, gli odori ed i colori che solo in quei posti puoi trovare.

Qui ci sono per lo più ristoranti, i miei preferiti sono:

  • il D-Deluxe dove servono degli hamburger veramente WOW
  • il Morimoto Asia dove uno dei più grandi Chef asiatici serve i suoi succulenti piatti a base di pesce
  • il Cooke’s of Dublin, se ami il fish and chips DEVI andare ad assaggiarlo

Marketplace

Questa è la zona che è cambiata di meno negli ultimi anni.

Il pezzo forte è ovviamente il World of Disney che ora ha un look tutto nuovo!

Tutto è pensato per farti vivere la magia Disney che puoi trovare dentro un parco anche se effettivamente ti trovi “solo” all’interno del più grande Disney Store del Mondo 😂

Dalle proiezioni sui muri dove Trilli interagisce con gli oggetti riposti sugli scaffali, la grande quantità di scelta dei prodotti che vanno da un’intero reparto dedicato ai peluche, all’abbigliamento da adulto, ad uno interamente strapieno di orecchie di ogni forma mai vista prima.

Insomma, il World of Disney va visto per comprenderne sia la vastità che l’abbondanza di prodotti che difficilmente troverai in un Disney Store qualunque.

In questa zona troverai anche il Disney’s Pin Traders un negozio le cui mura sono letteralmente tappezzate da una quantità immensa di pin.

Se sei sensibile a spendere delle follie per queste spille ti sconsiglio di entrarci 😂

Un negozio molto interessante è Marketplace Co-Op – D-Tech on Demand dove puoi acquistare la tua cover personalizzata per lo smartphone ma anche trovare sia abbigliamento per adulto che stampe con disegni realizzati da artisti “accreditati” Disney che si divertono a dare il loro tocco artistico ai personaggi storici.

In conclusione

Disney Springs è una valida alternativa ad una giornata in un parco.

Io solitamente ci vado alla mattina appena apre per poter girare con tutta calma i negozi e trovare i prodotti che solitamente vanno a ruba,

Ma è molto bello anche alla sera con tutte le luci accese, la musica che esce dai locali è molto affascinante, ma se vuoi cenare in uno dei ristoranti ti consiglio vivamente di prenotare tramite la app di Walt Disney World 

Se sei interessato ad approfondire quali sono i parchi presenti ad Orlando ti consiglio di vedere questo mio video dove faccio una panoramica dei parchi più interessanti di tutta la Florida

Oppure scarica la mia guida gratuita per iniziare ad organizzare da subito la tua prossima vacanza ad Orlando.

Scegli di ricevere i miei consigli che non troverai sul blog

21 Condivisioni

Lascia un commento