COME ACQUISTARE I BIGLIETTI DI WALT DISNEY WORLD

Sembra una cosa semplice, ma evidentemente non lo è affatto, in quanto nelle ultime settimane ben 5 persone mi hanno contattato perché non riuscivano ad acquistare i biglietti per Walt Disney World per un solo giorno!

Tralascio il fatto che a Walt Disney World e nell’area di Orlando c’è molto da vedere (QUI trovi la mia personale selezione dei migliori parchi della Florida) se hai solamente un giorno a disposizione ti consiglio vivamente di passarla a Magic Kingdom, il parco a tema più visitato al mondo!

Fino a qualche tempo fa era possibile acquistarli tramite un piccolo escamotage, ma ora non è più possibile acquistare i biglietti per un solo giorno per Walt Disney World dal sito ufficiale europeo.

biglietti walt disney world
Come vedi manca l’opzione 1 day

Si, ho detto sito europeo, perché devi sapere che esistono 2 versioni del sito ufficiale, una europea ed una internazionale.

Se cercherai di accedere al sito internazionale dall’Europa verrai reindirizzato al sito europeo, non ci puoi fare nulla.

Non pensare di poterli acquistare direttamente sul posto oppure una volta arrivato negli Stati Uniti per aggirare questa problematica.

Come spiego nella mia guida di Walt Disney World, puoi scaricarne gratuitamente il primo capitolo, i biglietti vanno acquistati per tempo, ed una volta acquistati, fatta la prenotazione del girono di visita sul sito ufficiale.

Come acquistare i biglietti di Walt Disney World dall’Italia?

Non disperarti, ho ben due metodi per risolvere questo problema, il primo molto facile e con un sacco di vantaggi, il secondo un po’ più da nerd.

Metodo facile

Prima di spiegarti nel dettaglio questo metodo voglio elencarti i vantaggi che esso comporta:

  • sito in italiano
  • transazione in Euro
  • assistenza clienti in italiano per telefono
  • biglietti annullabili
  • possibilità di rateizzazione in 3 rate senza costi grazie a Scalapay

Scalapay

Acquistare i biglietti è molto semplice:

  1. vai sul mio sito di vendita CLICCANDO QUI
  2. selezione la categoria parchi-parchi divertimento-Stati Uniti-WDW biglietti
  3. inserisci la data che ti interessa – numero adulti e bambini –
  4. clicca nuova ricerca
  5. clicca su acquista in corrispondenza del biglietto che ti interessa
  6. compila i campi con i tuoi dati personali
  7. seleziona il metodo di pagamento

biglietti walt disney world 1 day

Metodo NERD

Come detto prima non è possibile visitare il sito internazionale dall’Europa, quindi dobbiamo “simulare” di essere negli Stati Uniti per poterlo fare.

Ma prima di spiegarti questo metodo devo dirti che NON avrai tutti i vantaggi del metodo precedente, sopratutto gli ultimi due.

I biglietti acquistati sul sito ufficiale di Walt Disney World non sono annullabili e non sono rateizzabili, e con quello che costano sono due opportunità che devi valutare.

Provedura Nerd:

  1. acquistare un servizio VPN
  2. impostare la località in uno degli stati U.S.A.
  3. visitare il sito ufficiale del parco
  4. dal menu in alto scegliere Parks & Tickets – Theme Park Tickets -Standard Theme Park Ticket
  5. selezionare il numero di giorni
  6. la tipologia di biglietto (1 Park Per Day oppure Park Hopper)
  7. selezionare la data di visita
  8. la quantità dei biglietti
  9. cliccare su continue
  10. cliccare su Check Out
  11. procedere alla creazione dell’account
  12. procedere con il pagamento
Nel sito internazionale è presente l’opzione 1day

Conclusioni

Ora tocca a te decidere come acquistare i biglietti di Walt Disney World, se con il metodo facile o quello nerd, un’altro piccolo passo verso il viaggio dei tuoi sogni è stato fatto!

Visto che sei arrivato fino qui voglio svelarti un’altro metodo per non fare niente di tutto ciò e pensare solo al divertimento, iscriverti ad uno dei miei viaggi di gruppo che faccio regolarmente ad Orlando.

Iscriviti al CLUB
ricevi i vantaggi esclusivi
riservati ai membri

16 Condivisioni

14 commenti su “COME ACQUISTARE I BIGLIETTI DI WALT DISNEY WORLD”

  1. Ciao!
    Domanda: ho visto che impostando la lingua in English(Ireland) appaiono gli Ultimate Ticket, che sono decisamente più convenienti rispetto ai pacchetti classici.
    Che tu sappia, sono acquistabili anche per chi non risiede in Irlanda?
    Hanno mai fatto controlli?

    Grazie

    Rispondi
    • Domanda interessante.
      Gli Ultimate sono molto convenienti, una volta davano anche il photopass compreso nel prezzo.
      Sarebbero destinati agli inglesi con residenza, che sappia io non fanno molti controlli ma io non rischierei, con quello che costano.

      Rispondi
  2. Ciao ,ho già acquistato i biglietti dal sito ufficiale adesso vorrei acquistare genie + e quindi seguendo l’aiuto in chat mi dicono di fare change nei tkt ecc ,add. Genie + vedo il totale
    Del change Ma se vado avanti mi da errore .Mi hanno scritto di provare con chrome ,di provare con chrome in incognito Ma mi da sempre errore .Mi sono accorta che il sito che si apre è il disneyworld.eu e non .com. E non riesco in nessun modo ad prore il .com .Secondo me è questo il roblema .Riesci ad aiutarmi ?

    Rispondi
    • Sei proprio convinta di acquistare Genie+?

      Per aprire il sito .com devi usare un vpn e localizzarti negli Stati Uniti, altrimenti dall’Europa andrai sempre a finire sul sito. .eu

      Rispondi
      • Ho provato con un vpn e mi dice accesso negato …non so proprio come fare .Devo acquistare i biglietti di halloween e pur avendo collegato l’hotel ( animation ) alla mia app mi dice coming soon quando invece hanno già aperto le vendite per ho alloggia nelle strutture Disney .Il sito europeo è assurdo ,non va per niente !!! Ps : perché mi sconsigli genie plus ? Magari non ho capito a cosa serve ..il mio intento è saltare le file ,ho un bimbo di 5 anni e sarò ad Orlando la settimana di halloween

        Rispondi
  3. Ho acquistato tre biglietti per due giorni (un giorno per parco) ma al momento dell’acquisto mi hanno chiesto solo un nome e cognome… è normale? non è che quando arrivo mi fanno problemi per i miei due amici e danno il biglietto solo a me?

    Rispondi
    • Se li hai acquistati sul sito ufficiale, versione europea, dopo qualche giorno dovresti trovarteli sull’account my disney experience e da li dovresti inserire i nomi degli altri.

      Rispondi
  4. Ciao io ho avuto la fantastica idea di comprare i biglietti prima di controllare disponibilità parchi … Ma secondo te se vado direttamente lì fuori posso riuscire ad entrare

    Rispondi
    • La vedo dura tu possa entrare senza prenotazione, puoi comunque provarci ad impietosire qualche cast member ma cavolo, è scritto in ogni dove che va controllata la disponibilità prima di acquistare e fare subito la prenotazione non appena si ricevono i codici dei biglietti!

      Rispondi

Lascia un commento