Le migliori attrazioni di DISNEYLAND PARIS

Con 15.000.000 di visitatori l’anno Disneyland Paris è il parco a tema più visitato d’Europa.

Si sono conclusi da qualche mese i festeggiamenti per il trentesimo compleanno del parco, e questa è mia TOP 7 delle migliori attrazioni di Disneyland Paris aggiornata con le novità aperte negli ultimi anni.

Se vuoi saperne di più, ti invito a dare un occhiata alla mia recensione completa dove troverai tutte le informazioni che ti serviranno per organizzare un viaggio a Disneyland Paris.

Quali sono le 7 migliori attrazioni di Disneyland Paris?

Tralascio gli show perché nel corso degli anni e delle stagioni possono variare, ma te li consiglio vivamente, sopratutto lo show serale che viene proiettato di fronte al castello.

#7 Spider-Man W.E.B. Adventure

In questa attrazione dovrai aiutare Spider-Man ad eliminare i SpiderBOTS che stanno distruggendo tutta l’area, per farlo salirai a bordo di speciali veicoli dai quali potrai sparare ragnatele con le tue mani senza l’ausilio di nessun dispositivo.

All’interno di questo veicolo, telecamere speciali, mappano in tempo reale il movimento delle mani per simulare, con estrema precisione, il lancio delle ragnatele nell’esatta posizione in cui vorrai farle andare.

Spider-Man W.E.B. Adventure

#6 Ratatouille: The Adventure

Occhio alla coda e allerta i tuoi sensi in questa nuova attrazione Ratatouille in 4D di Disney.

Remy e i suoi amici hanno preparato un meraviglioso banchetto.

Ma ben presto tu e loro sarete scoperti dallo Chef Skinner, che vi inseguirà tra i saloni e i profumi del famoso ristorante parigino Gusteau’s.

Aperta nel 2014, questa super avventura Disney vi lascerà la voglia di assaggiarla ancora.

Bon appetit!

ratatouille the adventure disneyland paris

#5 Crush’s Coaster®

Dopo essere passato nello spettacolare porto di Sydney, sali in groppa al guscio di una tartaruga e preparati per un giro fantastico tra i momenti più belli del film.

Tieniti forte, perché il tuo guscio si tufferà presto nell’oceano e inizierà un incredibile viaggio.

Nemo, Guizzo e altri personaggi ti daranno il benvenuto sulla Grande Barriera Corallina ma la serenità durerà poco, perché ti tufferai subito nelle oscure profondità del mare, dove voraci pesci fluorescenti, meduse e squali circondano un sottomarino affondato.

Il pericolo è sempre in agguato al Crush’s Coaster ma proprio all’ultimo momento, la forte Corrente Orientale Australiana ti prenderà e ti porterà, dopo infinite evoluzioni, fino al porto di Sidney per ricevere festeggiamenti e saluti.

crushs coaster disneyland paris

#4 Phantom Manor

In un angolo recondito di Frontierland, si trova Phantom Manor, la casa di una delle famiglie fondatrici di Thunder Mesa.

Si dice che questa casa in rovina sia infestata dai fantasmi e i visitatori più curiosi e avventurosi del Parco Disneyland sono invitati a venire a scoprire la sua storia tormentata.

La figlia del patriarca del maniero, Melanie Ravenswood, era corteggiata da quattro pretendenti… che andarono tutti incontro a una fine misteriosa e prematura.

Si mormora che suo padre, Henry Ravenswood, non ritenesse nessuno di questi pretendenti all’altezza di sua figlia. Si dice persino che non fosse estraneo a tutte queste disgrazie, ma nulla poté mai essere provato.

Tutti concordano invece sul fatto che la futura sposa non abbia mai smesso di attendere il suo sposo… E che la sua attesa non avrà mai fine!

phantom manor disneyland paris

#3 Pirates of the Caribbean

Riunisci le tue piccole canaglie, fai rotta verso una laguna illuminata dalla luna, a bordo del tuo vascello per una traversata piena di novità in un’era leggendaria.

Tra colpi di moschetto ed esplosioni, accompagna il Capitano Jack Sparrow nella sua ostinata ricerca del tesoro nascosto.

Ti attende un brindisi con lo scheletro di un nemico caduto!

Ma non abbassare mai la guardia e osserva come il vendicativo Capitano Barbossa affronta coloro che lo hanno tradito, quando la luce della luna lo trasforma in uno zombie terrificante davanti ai tuoi occhi.

#2 The Twilight Zone Tower of Terror

Nella tempestosa notte di Halloween del 1939, cinque sfortunati sparirono da quello stregato ascensore dell’Hollywood Tower Hotel.

Le grandi star del grande schermo cercavano riposo e relax all’Hollywood Tower Hotel durante l’epoca d’oro di Hollywood.

Nel 1939, durante una scura notte di Halloween, quattro sfortunati clienti dell’hotel e un fattorino erano nell’ascensore quando una violenta tempesta investì l’edificio… e non furono mai più visti.

Cosa sia successo quella notte e dove quei quattro possano essere finiti, è un mistero ancora irrisolto. L’hotel venne chiuso la notte stessa, e da allora è abbandonato.

Sei invitato a fare un tour all’Hollywood Tower Hotel, e a prendere l’unico ascensore funzionante, in una notte di tempesta simile a quella dove sono accaduti quegli eventi inspiegabili.

Rod Serling ti darà il benvenuto per il tuo viaggio verso la quinta dimensione.

tower of terror disneyland paris

#1 Big Thunder Mountain

La leggenda racconta che una forza sovrannaturale si nasconde nel cuore della montagna.

Quando venne scoperto l’oro, intorno al 1850, venne fondata una compagnia mineraria ma ben presto cominciarono ad accadere fatti inquietanti.

I minatori avvertivano rumori spettrali, le frane si facevano sempre più frequenti e gli attrezzi da lavoro, misteriosamente, non funzionavano più.

I treni partivano senza conducente correndo lungo tutta la miniera e intorno alla montagna! Così si sparse la voce che la miniera fosse stregata e Thunder Mesa diventò una città fantasma.

Anni dopo, quando i racconti dei testimoni erano ormai diventati solo leggende, nuovi cercatori d’oro ridiedero vita alla Compagnia Mineraria e ripresero a creare esplosioni nella montagna stregata.

Ben presto però, anche i nuovi arrivati ebbero modo di scoprire che alcune delle leggende narrate erano vere.

big thunder mountain disneyland paris

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

0 Condivisioni

2 commenti su “Le migliori attrazioni di DISNEYLAND PARIS”

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO