L’Avengers Campus di Disney California Adventure

Aperta il 4 giugno 2021 a Disneyland California Adventure, secondo parco che compone il Disneyland Resort, questa è la seconda area a tema Avengers che è stata aperta in un parco Disney.

La prima si trova ad Hong Kong Disneyland, ma al momento offre solo un’attrazione che non è altro che un adattamento di una precedente.

Quindi possiamo dire che Avengers Campus di Disney California Adventure è la prima vera area completamente costruita da zero con questo tema.

Da cosa è composto Avengers Campus di Disney California Adventure?

L’Avengers Campus di Disney California Adventure è composto da:

  • 2 attrazioni
  • 1 teatro all’aperto
  • 4 punti di ristoro
  • 3 negozi

avengers campus map

Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT!

Questa attrazione è stata un po’ la pietra dello scandalo!

Come spiega lo storico Disney Imagineer Joe Rohde in un episodio della serie su Disney+ “I segreti delle attrazioni” , appena Disney annunciò che avrebbe chiuso la storica Tower of Terror per essere ritematizzata con i Guardiani della Galassia, si scatenò un delirio.

Ma in soli 9 mesi di duro lavoro, sono riusciti a rispettare in pieno la formula Disney.

Guardians of the Galaxy РMission: BREAKOUT! ̬ sia divertente che irriverente, come lo sono i film sui Guardiani.

L’ho provata sia di giorno che di notte, e devo dire che alla sera da il meglio di se, come tutto l’Avengers Campus.

WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure

Se Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT! è un riadattamento di un’attrazione precedente, WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure è un’attrazione nuova di zecca che sarà presente anche a Disneyland Paris.

In questa attrazione dovrai aiutare Spider-Man ad eliminare i SpiderBOTS che stanno distruggendo tutta l’area, per farlo salirai a bordo di speciali veicoli dai quali potrai sparare ragnatele con le tue mani senza l’ausilio di nessun dispositivo.

All’interno di questo veicolo, telecamere speciali, mappano in tempo reale il movimento delle mani per simulare, con estrema precisione, il lancio delle ragnatele nell’esatta posizione in cui vorrai farle andare.

WEB SLINGERS A Spider-Man Adventure

Ancient Sanctum

Il Ancient Sanctum è un teatro all’aperto dove, per tutto l’arco della giornata, va in scena lo show con protagonista il Doctor Strange.

Consiglio di vederlo alla sera perché con il calar della notte e le luci accese questo show è molto suggestivo.

Ancient Sanctum

Avengers Headquarters

Questo edificio non è un vero e proprio teatro, a dirla tutta un po’ tutto l’Avengers Campus lo è, ma da questo palazzo partono quasi tutti gli show che si svolgono per le strade del Campus.

Con molta probabilità sarà utilizzato, in un prossimo piano di espansione dell’area, come ingresso per una nuova attrazione.

Avengers Headquarters

I ristoranti dell’ Avengers Campus

I ristoranti dell’Avengers Campus sono quattro e tutti di tipo quick service, stile fast food, ma non fatevi ingannare da questa parola, non ci saranno solo hamburger e patatine, il cibo è totalmente a tema con l’area.

Pym Test Kitchen

Il Pym Test Kitchen è il ristotante più grande ed importante dell’Avengers Campus, ed anche l’unico al coperto.

Qui potrai degustare piatti dalle insolite proporzioni.

Pym Test Kitchen menu

Pym Tasting Lab

Se dopo aver mangiato al Pym Test Kitchen sei ancora in cerca di stranezze al Pym Tasting Lab, il bar all’aperto situato appena accanto, saprà dissetarti con le bevande più strane che tu abbia mai provato.

Pym Tasting Lab

Shawarma Palace

Se sei un vero fan Marvel sai già di cosa sto parlando.

La famosa scena post credit del primo film degli Avengers trova nello Shawarma Palace la sua citazione più grande.

Shawarma Palace

Terran Treats

In questo piccolo chiosco, situato di fronte alla Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT! propone cibi tradizionali ma con colori un po’ insoliti.

I negozi dell’ Avengers Campus

Sono tre i negozi che si trovano all’ Avengers Campus:

The Collector’s Warehouse è lo shop che si trova all’uscita di Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT!

Qui tutto ciò che troverai ha a che fare con i Guardiani.

Campus Supply Pod è un piccolo corner che si trova quasi sull’ingresso di WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure e propone abbigliamento a tema Spider-Man

A mio parere l’unico negozio degno di nota è WEB Suppliers, dove all’interno potrai acquistare il tuo SpiderBOTS personale o dei potenziamenti da utilizzare all’interno dell’attrazione.

WEB Suppliers

Troverai molte varianti di SpiderBOTS, dal classico a quello a tema IronMan, e potrai comandarlo a distanza con il telecomando dedicato.

i WEB Power Band sono dei potenziamenti che potrai utilizzare all’interno di WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure che ti permetteranno di poter sbloccare i poteri a cui è ispirato il bracciale.

Per esempio se acquisterai quello a tema IronMan non sparerai le ragnatele con quel braccio, ma bensì i raggi di IronMan aumento così la probabilità di fare più punti durante il giro.

web-power-band

Conclusione e consigli

Questa è solo una delle aree che compongono Disneyland California Adventure, non è molto grande, ma è piena di dettagli, citazioni, intrattenimenti che un fan Marvel apprezzerà sicuramente.

Ti consiglio di recarti subito a WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure che ha sempre lunghe attese, e solo dopo presso Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT che è anche aperta da più tempo.

Per non perderti gli street show scarica l’app ufficiale del parco per consultare gli orari.

Per il resto valgono sempre le stesse 12 regole fondamentali per trascorrere al meglio la tua giornata in un parco a tema.

Iscriviti al CLUB
ricevi i vantaggi esclusivi
riservati ai membri

51 Condivisioni

Lascia un commento