Il PIXAR Pier di Disney California Adventure

Il PIXAR PIER si trova a Disneyland California Adventure, secondo parco che compone il Disneyland Resort, questa area era già presente sin dall’apertura del parco, ma con un nome ed un tema diverso da quello attuale.

Dal giorno della sua apertura il Disneyland California Adventure, che d’ora in poi abbrevierò in DCA, non ha mai riscosso molto successo.

Michael Eisner volle costruire il DCA in rottura con le regole che, fino ad allora, avevano reso famosi i parchi Disney nel mondo, mettendo da parte tutto il bagaglio culturale dell’azienda e puntare tutto sul tema dei vecchi parchi divertimenti che spesso si trovavano sui moli di molte città americane.

Praticamente prese tutto ciò che Walt volle evitare negli anni 50 con la costruzione di Disneyland e lo rese reale a pochi passi da Disneyland stessa.

Con l’arrivo di Bob Iger iniziò un lento e costante rinnovamento ripensando intere aree del parco, inserendo nuove attrazioni, nuovi show e tanti personaggi Disney.

Ho già descritto sia Carsland che l’Avengers Campus, nell’ordine il primo grande rinnovo e l’ultimo di DCA, qui descriverò il PIXAR PIER, forse l’area più iconica del parco.

Da cosa è composto il PIXAR PIER di Disney California Adventure?

Il PIXAR PIER di Disney California Adventure è composto da:

  • 6 attrazioni
  • 5 punti di ristoro
  • 2 negozi

pixar pier map

Incredicoaster

Con la sua partenza a lancio magnetico, la velocità massima di 89 km/h, un giro della morte, l’audio a bordo ed una lunghezza di 1850 metri Incredicoaster è l’attrazione più imponente di tutto il PIXAR PIER.

incredicoaster

Pixar Pal-A-Round

Pixar Pal-A-Round tutto è tranne una “tranquilla” ruota panoramica!

Posso confermare che questa attrazione mi ha fatto provare le sensazioni più intense di tutto il PIXAR PIER.

Pixar Pal-A-Round è ufficialmente ispirata a Wonder Wheel al parco divertimenti di Coney Island, come l’originale anche questa ha due diverse modalità di utilizzo.

La prima, classica e tranquilla, si compone di 8 cabile ancorate alla parte esterna della ruota dove si potrà ammirare tutto il panorama circostante.

La seconda modalità consiste in 16 cabine che scorrono su dei binari posti all’interno della ruota stessa.

Questa particolare disposizione metterà a dura prova i tuoi sensi, tanto è che troverai a bordo dei sacchetti per la nausea, ma la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è che non sei ne legato e non sono disponibili punti di ancoraggio per tenersi forte durante le forte oscillazioni della cabina stessa.

Questi sono dei pazzi! Divertimento assicurato.

Pixar Pal-A-Round

Toy Story Midway Mania!

Toy Story Midway Mania! è stata la prima attrazione che ha dato il via al cambio di tema di quest’area, al suo debutto è stata una delle attrazioni tecnologicamente più sofisticate mai sviluppate da Walt Disney Imagineering, la cui progettazione e costruzione è costata circa 80 milioni di dollari.

Una volta indossati gli occhiali e sistemati a bordo si viene catapultati nel mondo dei classici giochi da fiera e nel mondo di Toy Story.

Ad ogni fermata, per battere il tuo compagno, dovrai spaccare piatti, scoppiare palloncini face centro nel lanciare torte e tanto altro.

Qui saper dove si trovano i bersagli che danno più punti è la chiave per vincere.

Toy Story Midway Mania!

Jessie’s Critter Carousel

Questa è la classica attrazione a carosello che non può mancare all’interno di ogni luna park che si rispetti, ma qui in più c’è il tema Toy Story che ne aumenta il coinvolgimento dei più piccoli.

Jessie's Critter Carousel

Inside Out Emotional Whirlwind

Ispirata al film Disney e Pixar Inside Out , questa divertente attrazione per famiglie ti invita a entrare nel luogo di lavoro di Riley’s Emotions: Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia.

La tua avventura inizia quando sali a bordo di uno degli 8 Memory Movers, ognuno colorato in modo unico per evocare una delle emozioni di Riley o un altro personaggio esuberante dalla sua immaginazione.

Ti ritroverai circondato da scaffali vibranti pieni di ricordi luminosi mentre i Memory Movers salgono all’unisono, volano in cerchio e ti ispirano a creare il tuo ricordo felice di questa esperienza.

Inside Out Emotional Whirlwind

Games of Pixar Pier

Per tutta la lunghezza del Pier troverai 4 dei giochi da fiera più famosi.

La Luna Star Catcher
Fai del tuo meglio per catturare una stella fluttuante in un gioco per famiglie basato sul cortometraggio animato La Luna .

Candy Corn Toss di Heimlich Lancia granturco
caramellato di grandi dimensioni nella bocca del bruco affamato di A Bug’s Life .

WALL·E Space Race
Punta un “estintore” per spingere WALL·E ed Eve sempre più in alto mentre volteggiano nello spazio.

Bullseye Stallion Stampede
Lancia le palline sui bersagli giusti per far correre più veloce il tuo cavallo in questo gioco Skee-Ball ispirato a Toy Story 2 .

Games of Pixar Pier

I ristoranti del PIXAR PIER

I ristoranti del PIXAR PIER sono 5, ma solo 1 è con il servizio al tavolo, i restanti sono chioschi o del tipo quick service.

Lamplight Lounge

Unico ristorante con servizio al tavolo del PIXAR PIER il Lamplight Lounge celebra la creatività dell’animazione Pixar con una cucina da gastropub, cocktail d’autore e viste panoramiche sul lungomare.

Soddisfa il tuo palato con i gustosissimi nachos all’aragosta preferiti dagli ospiti, il poke di tonno o l’hamburger a base vegetale Impossible™ alle spezie Pastrami. Anche la torta di granchio e patate Benedict, Chilaquiles a lume di candela e il succoso Brunch Burger sono delle vere delizie.

Lamplight Lounge

Poultry Palace

Dai da mangiare a tutta la tua nidiata! Dal cosciotto di pollo con insalata di cavolo al cosciotto di tacchino affumicato jumbo, chimichanga, chili-lime pannocchia di mais e altro ancora, vorrai assaggiare tutto sul menu appetitoso!

Poultry Palace

Adorable Snowman Frosted Treats

Questo fantastico quick service offre prelibatezze surgelate al limone ricoperte di cioccolato bianco o roteate alla perfezione. Forse il Pixar Pier Frosty Parfait, una deliziosa miscela di soft-service al limone e granita di lamponi blu, tenterà le tue papille gustative.

Adorable Snowman Frosted Treats

Señor Buzz Churros

Goditi il ​​massimo comfort food arricchito da un tocco cavalleresco spagnolo! Prova il Caliente Churro per sapere che le spezie sono buone o sgranocchi a tuo piacimento il dolce e croccante Cinnamon Sugar Galaxy Churro.

Señor Buzz Churros

Angry Dogs

Dai un morso a un cane arrabbiato o un cane leggermente infastidito! Rabbia ti invita ad assaporare la felicità su un panino con un hot dog piccante o meno piccante e tutte le cose da fare. Abbinalo a una bibita fresca e scatena il tuo spirito animale!

Angry Dogs

I negozi del PIXAR PIER

Sono due i negozi che si trovano al PIXAR PIER:

  • Bing Bong’s Sweet Stuff
  • Knick’s Knacks

Nel primo il tema predominante è lo zucchero e tutto ciò che riguarda i più piccoli.

Invece all’interno di Knick’s Knacks, oltre all’abbigliamento, sono presenti molti disegni, stampe e quadri dei personaggi Pixar perfetti per adornare le pareti di casa.

Knick's Knacks

Conclusione e consigli

Ti consiglio di recarti subito a Toy Story Midway Mania! che ha sempre lunghe attese, e solo dopo verso Incredicoaster.

Per non perderti gli street show scarica l’app ufficiale del parco per consultare gli orari.

Per il resto valgono sempre le stesse 12 regole fondamentali per trascorrere al meglio la tua giornata in un parco a tema.

Iscriviti al CLUB per ricevere
IN ANTEPRIMA
tutti i programmi dei miei viaggi
e non solo...

0 Condivisioni

Lascia un commento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il BLACK FRIDAY E' FINITO